L’avete riconosciuta? È una delle donne più sexy del mondo, ma non si è mai mostrata nuda. Oggi ha 39 anni, 3 figli e il potere dell’invisibilità

Di donne belle è pieno il mondo, ma c'è sicuramente qualcuno con una marcia in più: ecco chi è la bellissima bambina in fotografia

La bellezza, nella vita, non è tutto. Ce lo insegnano molti avvenimenti, ma sopratutto chi sa cosa significa doversi innalzare sopra al proprio aspetto fisico. La bambina in fotografia, in particolare, ha sempre combattuto per far vedere quanto vale, cercando di abbattere tutti gli stereotipi di genere. Si tratta della bella, talentuosa e intelligente Jessica Alba, attrice di fama mondiale. Ecco qualche informazione su di lei.

Jessica Alba: biografia e carriera dell’attrice

Jessica Marie Alba è nata il 28 aprile del 1981 a Pomona, in California, ed ha attualmente 39 anni. L’infanzia dell’attrice è stata caratterizzata da diversi problemi di salute, tra cui polmoniti e appendicite, che l’hanno portata ad isolarsi molto a livello sociale, sopratutto per il molto tempo passato in ospedale. Questo, come ha raccontato lei stessa, le ha provocato alcuni disturbi ossessivi compulsivi, ma la situazione pare essere migliorata quando la famiglia si è di nuovo trasferita in California.

Jessica Alba Cinematographe.it

La fama dell’attrice, che fa il suo debutto in televisione fin da piccola, accresce quando nel 2000 entra nel cast di Dark Angel, serie televisiva di James Cameron che la rende nota a livello mondiale. Proprio su questo set conosce il suo collega e futuro ex compagno Michael Weatherly. Successivamente vediamo che la donna inizia a partecipare a tante pellicole importanti e di fama, come Honey (Billie Woodruff, 2003), Sin City (Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Frank Miller, 2005), ma anche e sopratutto I fantastici 4, serie di film nei quali interpreta la Donna Invisibile.

Jessica Alba Cinematographe.it

Ad un certo punto della sua vita, l’attrice ha deciso di ampliare il suo raggio d’azione diventando anche un’imprenditrice e lanciando il suo marchio personale di prodotti per la casa e cura della persona: The Honest Company. Dal 2008, invece, è sposata con il produttore cinematografico Cash Warren, con il quale ha avuto tre figli: Honor Marie, Haven Garner e Hayes.

Curiosità: non ha mai recitato un nudo integrale

Jessica Alba Cinematographe.it

Jessica Alba è nota anche per la sua bellezza, cosa che in parte ha sempre odiato, cercando di distaccarsi dai soliti canoni e facendosi apprezzare per il suo talento. Fatto sta che l’attrice ha sempre avuto una certa etica che l’ha portata a non voler mai recitare dei nudo integrali. Infatti, ha raccontato che ha sempre preferito non mostrarsi mai completamente nuda. Solo nel film Machete la si è vista nuda, ma in realtà è frutto della post produzione: durante le scene era in biancheria intima, successivamente eliminata al computer.

Leggi anche: Avete mai visto Ethan Hawke da bambino? Ha sposato la donna con i piedi più chiacchierati di Hollywood. Oggi è un sex symbol 50enne geloso di Julia Roberts