L’avete riconosciuta? È una letterata, si è depilata una sola ascella ed è stata corteggiata da uno psicopatico
Attrice, ex modella e conduttrice televisive italiane, è apparsa su numerose e importanti riviste di moda, di chi si tratta?
Attrice, ex modella e conduttrice televisiva, si tratta di una delle personalità più note e famose nel panorama italiano. Conosciuta non solo per i suoi ruoli televisivi, cinematografici e per la sua carriera da modella, ma anche per alcune vicende sociali e politiche avvenute nella seconda metà degli anni 2000, l’interesse per il mondo della spettacolo, attrasse la giovanissima modella già a 15 anni, quando partecipò al servizio fotografico di Alberto Magliozzi. Dopo un film come comparsa nel film I Buchi neri Carlo Verdone la scelse per un piccolo ruolo nel capolavoro del regista e attore Viaggi di nozze, dove le sue poche battute e la “scelta” di depilarsi un’ascella sola, rimasero iconici. Si tratta di Manuela Arcuri ed è al 1997 che risale la sua prima apparizione in un programma televisivo, Il gatto e la volpe nel ruolo di valletta, chiamate anche veline o letterate. Diretta da Gigi Proietti in alcuni spettacoli teatrali, è nel 1999 grazie a Giorgio Panariello che la Arcuri acquisisce notorietà con il film Bagnomaria.
Da modella ad attrice la carriera di Manuela Arcuri l’ha resa famosa in tutta Italia
Le foto di Magliozzi degli anni ’90 vennero successivamente usate per molti servizi fotografici: Manuela Arcuri comparve non solo in copertina di molte riviste come Boss Magazine, Maxim, Playboy Italia, ma anche in 4, 8 e 52 pagine interne a questi inserti, diventando nei primi anni 2000 uno dei volti più famosi della moda italiana. Partecipò a programmi tv come Mai dire Gol, il Festival di Sanremo, Scherzi a parte e in numerosi fiction tra cui Carabinieri e Io non dimentico. Noto e apprezzato è stato anche il suo ruolo nella prima e seconda stagione di Il peccato e la vergogna, dove interpreta l’affascinante e coraggiosa Carmen Tabacchi.