L’avete riconosciuta? Ha avuto un amico speciale, deve il proprio nome alla pro-zia e suo padre era un violento
Il nome d'arte lo ha preso direttamente in famiglia
Nata il 3 aprile 1982 a Vancouver, in Canada, da madre britannica e padre olandese, il soprannome Cobie è il diminutivo di Jacoba, preso dalla pro-zia. Cobie Smulders si interessa alla recitazione mentre frequenta ancora le superiori, recitando in alcune produzioni scolastiche. Nel 2000 conclude gli studi, ricevendo il prestigioso premio Most Respected. Scoperta da una agenzia di moda in età adolescenziale, inizia a sfilare in ogni parte del mondo.
Cobie Smulders: il “maschiaccio” di How I Met Your Mother
Il primo ruolo di rilievo Cobie Smulders lo ottiene in Veritas: The Quest, dove veste i panni di Juliet Droil. Tuttavia, al termine della prima stagione la serie ABC viene cancellata. Successivamente lavora in diversi altri titoli per il piccolo schermo, quali Tru Calling, Smallville e Andromeda. Successivamente, Cobie Smulders sale alla fama per l’interpretazione di Robin Scherbatsky nella sitcom How I Met Your Mother, dal 2005 al 2015.
Cresciuta dal padre, che le ha dato il suo stesso nome, fino all’età di 14 anni Robin viene educata come se fosse un ragazzo. Raggiunta l’età adulta, trasloca a New York per intraprendere la carriera di giornalista televisiva. Ed è l’ultima persona che entra nel gruppo di amici al centro delle vicende della sitcom. Infatti, mentre ormai da qualche anno Barney, Lily, Marshall e Ted si frequentano, lei li conosce proprio all’inizio dello show.
In seguito, Cobie Smulders impersona, nel Marvel Cinematic Universe, Maria Hill, agente dello S.H.I.E.L.D. capace e autoritaria, che (a dispetto del fumetto originale), dimostra una maggiore fiducia sia nei riguardi di Nick Fury sia in generale dei supereroi, incluso Capitan America. Dietro il suo carattere così battagliero, c’è un’infanzia traumatica, segnata da una figura paterna violenta e alcolizzata che la colpevolizza per essere sopravvissuta a sua madre, morta dandola alla luce.