L’avete riconosciuta? Ha combattuto la corruzione, ha quasi ucciso Carlo Verdone e si è sposata con un irresistibile dio biondo

La vita di questa bambina è in realtà nota a moltissimi: ecco chi è

Per la rubrica piccole star crescono, ecco che questa bellissima bambina paffutella è ora diventata un’icona del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando della bella e affascinante Elsa Pataky, attrice apprezzatissima, nonché personalità molto influente di Hollywood. Ecco allora qualche informazione in più su di lei e sulla sua vita.

Elsa Pataky: biografia e carriera dell’attrice

Elsa Lafuente Medianu, nata a Madrid il 18 luglio del 1976 (44 anni), è figlia di un biologo spagnolo e di un’addetta stampa di origini rumene e portoghesi. Dopo aver preso il diploma, decide di iniziare degli studi per imparare arte drammatica, dedicandosi completamente alla recitazione.

Elsa Pataky Cinematographe.it

Il suo debutto arriva nella serie TV Al Salir de Clase, nel 1997, che fu fondamentalmente un successo. Questo le permise di farsi notare a livello del mondo dello spettacolo e, di fatto, da questo momento in poi le porte del cinema si sono spalancate anche per lei. Il primo film di spessore è firmato da Alvaro Fernandez Armero: El arte de morir. Si tratta di una pellicola campione di incassi in Spagna. Elsa Pataky, però, è un’artista di carattere internazionale: la vediamo anche in film francesi e italiani, oltre che in quelli statunitensi.

Elsa Pataky Cineamtographe.it

Per quanto riguarda i suoi lavori in Italia, vediamo tra tutti Manuale d’Amore 2 – Capitoli successivi, diretto da Giovanni Veronesi nel 2007, nel quale la vediamo al fianco del grande Carlo Verdone. Nel film, l’attrice interpreta la parte di Cecilia, ragazza spagnola arrivata in Italia per cercare il suo vero padre e, nel frattempo, riesce a fai innamorare Ernesto, interpretato da Carlo Verdone. Sicuramente molto famosi sono i suoi lavori statunitensi. Tra questi vediamo alcuni capitoli di Fast & Furious 5, 6, 7 e 8. In questa saga cinematografica la Pataky interpreta l’agente Elena Neves.

Elsa Pataky Cinematographe.it

Questa brillante carriera è affiancata da un altrettanto brillante matrimonio. Infatti, vediamo che la donna è sposata con il bel Chris Hemsworth, interprete di Thor nell’universo Marvel. La coppia è convolata a nozze il 28 dicembre del 2010 e ha avuto successivamente tre figli: India Rose e i gemelli Tristan e Sasha.

Leggi anche  Avete mai visto Lino Guanciale da piccolo? Possiede inquietanti doti paranormali, ha sedotto Alessandra Mastronardi ed è molto impegnato nel sociale