L’avete riconosciuta? Ha rinunciato a tutto per diventare madre, è stata una donna autoritaria e si è nutrita di sangue umano

È una delle attrici inglesi più note del grande schermo...

È nata a Londra il 5 novembre 1960 in una famiglia con una ricca tradizione militare: suo padre, infatti, è stata un generale delle Guardie Scozzesi, mentre il suo prozio è stato uno degli inventori del carro armato. Ha esordito sul grande schermo nel 1986 in Caravaggio di Derek Jarman in cui ha interpretato il ruolo della prostituta Lena. Nella sua carriera ha vinto un Oscar, un BAFTA, un David di Donatello e una Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Festival del Cinema di Venezia. Sempre in laguna, nel 2020, è stata insignita del Leone d’Oro alla carriera. Inoltre, ha interpretato l’Antico all’interno del Marvel Cinematic Universe. La bimba nella foto è proprio lei: Tilda Swinton!

Ha rinunciato a tutto per diventare madre

Nel 2011, Tilda Swinton ha interpretato il personaggio di Eva Khatchadourian nel film drammatico …e ora parliamo di Kevin. Eva è una donna armeno-americana che ha sacrificato tutta la sua vita pur di diventare mamma, lasciando la città per vivere in provincia. Tra lei e Kevin, suo figlio, nasce fin da subito un rapporto conflittuale.

È stata una donna autoritaria

Nel 2013, l’attrice inglese ha vestito i panni di Mason nello sci-fi del regista premio Oscar Bong Joon-ho, Snowpiercer. Mason è una donna autoritaria che fa parte del gruppo dei sopravvissuti all’era glaciale che vivono all’interno del treno.

Si è nutrita di sangue umano

Nel 2013, Tilda Swinton ha recitato al fianco di Tom Hiddleston nel film Solo gli amanti sopravvivono. Protagonisti della storia sono Adam ed Eve, due vampiri che sono anche amanti. Adam vive a Detroit in un quartiere degradato ed abbandonato in una vecchia casa dal giardino poco curato, Eve invece vive a Tangeri.

Leggi anche Avete mai visto Whoopi Goldberg da piccola? Ha un vivace rapporto con la religione, sa trasmettere messaggi dall’aldilà e ha vissuto orribili violenze