L’avete riconosciuta? Ha vissuto un amore saffico molto tormentato e la recitazione è stata una cura per la sua paralizzante timidezza
Vi diamo un piccolo indizio: si è innamorata sul grande schermo della collega Léa Seydoux...
È nata a Parigi, nel XIV arrondissement, il 22 novembre del 1993 da un insegnante di chitarra di origine greca e da un’infermiera. Ha debuttato sul grande schermo nel 2005, a 12 anni, nel film Martha. L’anno dopo ha fatto il suo debutto anche sul piccolo schermo nella serie R.I.S. Police scientifique. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice francese Adèle Exarchopoulos!
Ha vissuto un amore saffico molto tormentato
Adèle Exarchopoulos ha raggiunto la notorietà a livello internazionale nel 2013 con il ruolo di Adèle nel capolavoro di Abdellatif Kechiche, La vita di Adele. Il film narra l’amore tra la liceale Adele ed Emma, una ragazza dai vistosi e appariscenti capelli blu interpretata da Léa Seydoux. Le due iniziano un’appassionata relazione sentimentale che sfocia in un rapporto di convivenza pieno di conflitti. Per la sua interpretazione, Adèle Exarchopoulos ha vinto la Palma d’oro a Cannes, un Critics’ Choice Movie Award, un Premio César e un National Board of Review Award.
La recitazione è stata una cura per la sua paralizzante timidezza
Adèle Exarchopoulos ha iniziato a recitare a nove. I suoi genitori la convinsero a frequentare corsi recitare per vincere la sua timidezza.