L’avete riconosciuta? In questo video era un angioletto, oggi è una villain senza scrupoli al servizio di un padre malvagio come pochi
Di solito la vedete rasata e tutta ricoperta di blu, ma vi assicuriamo che è una vera bellezza.
Se la vedeste senza quel trucco blu, i pezzi di ricambio e lo sguardo cattivo, non pensereste mai che la bella Karen Gillan possa essere Nebula, personaggio amato e odiato degli Avengers. La giovanissima attrice – compagna d’avventure di Doctor Who – ha un grande riscontro tra il pubblico, che la apprezza e segue su tutti i suoi canali social.
Chi è Karen Gillan?
Nata a Inverness il 28 novembre 1987, si è trasferita a Edimburgo a 16 anni, dove ha completato un corso di recitazione della HNC al Telford College. A 18 anni si trasferisce a Londra per studiare alla Italia Conti Academy of Theatre arts, dove viene scoperta da un’agenzia di modelli. Inizia a lavorare come modella prima alla London fashion week nel 2007, un lavoro che le dava molta soddisfazione e le piaceva.
La carriera di Karen Gillan
Il debutto per Karen è arrivato con il ruolo nel dramma poliziesco di ITV Rebus. Ha poi recitato poi nell’horror The well e nel film televisivo Stacked. Il successo è invece arrivato grazie la serie tv di Doctor Who, dove era la compagna dell’Undicesimo dottore, interpretato da Matt Smith. Nel 2011 è comparsa anche a teatro nella commedia di John Osborne, Inadmissible Evidence. Nel 2013 è invece apparsa a Broadway in una commedia intitolata Time to act.
Nel 2014 è stata scelta come protagonista della sitcom americana Selfie. Nel frattempo ha ottenuto anche il ruolo di Nebula nella serie dei film Marvel. la sua prima apparizione è avvenuta in Guardiani della Galassia, rilasciato nell’agosto del 2014. Per il suo ruolo ha rasato i lunghi capelli rossi, utilizzando quindi una parrucca per le riprese delle sue altre produzioni. Il ruolo è stato ripreso in Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity war e Avengers: Endgame.
Curiosità su Karen Gillan
La ragazza preferisce mantenere le sue relazioni e la sua vita molto privata. Nonostante questo, all’inizio della sua apparizione in Doctor Who, il pubblico pensava che avesse una relazione con Matt Smith, ma la notizia non è mai stata confermata, fino a quando l’attore non fu visto insieme a Lily James, con la quale confermò la sua relazione.
Visualizza questo post su Instagram
L’attrice ha un bellissimo profilo Instagram, sul quale condivide molte foto e video anche autoironici, come quello di una delle sue vecchie recite scolastiche, in cui interpretava un angioletto: “Come potete vedere da questo video,” si legge dalla didascalia “ho sempre avuto molta naturalezza sul palco. Ho tirato fuori il meglio di me con le ali d’angelo”.