L’avete riconosciuta? Oggi ha 33 anni, è sopravvissuta a uno squalo, colleziona Louboutin e lava i capelli con la maionese

Il suo ruolo più conosciuto è quello in Gossip Girl. Non ha bisogno di presentazioni. Avete capito chi è?

In molti la conoscono per essere stata Serena Van Der Woodsen nella serie televisiva Gossip Girl, ma Blake Lively è anche più di questo. È innanzitutto una donna solare, con una bellissima famiglia e un marito con cui forma la coppia perfetta. Scopriamo tutta la storia della Lively.

Chi è Blake Lively?

blake lively, cinematographe.it

Blake Lively è nata il 25 agosto 1987 a Los Angeles, in California in una famiglia non nuova al mondo dello spettacolo. Suo padre infatti era un regista e attore, mentre sua madre era una talent scout. La piccola Lively era una bambina prodigio, tanto che ha iniziato la prima elementare quando aveva solo tre anni, perché suo fratello più grande non voleva iniziare la scuola da solo e si fece accompagnare dalla sorellina più piccola. Dopo l’inizio della sua istruzione, la bimba ha cambiato 13 diverse scuole prima di concludere gli studi elementari. Alla fine si stabilì alla Burbank High Schoor, dove eccelleva non tanto per la sua bravura nelle materie, quanto più nella sua dedizione alle attività extracurriculari. La Lively – non difficile da credere – era una cheerleader, la rappresentante di classe e membro del coro dello spettacolo della scuola.

La carriera di Blake Lively

blake lively, cinematographe.it

A differenza dei suoi fratelli, la ragazza non ha mai voluto intraprendere la carriera da attrice. Voleva invece frequentare la Stanford Univeristy. Suo fratello Eric, invece, le chiese di provare a partecipare a un provino. Iniziò quindi a contattare degli agenti e a elogiare sua sorella. Durante il suo primo anno di liceo, quando aveva 17 anni, decise di partecipare ad alcune audizioni. Il successo fu immediato. Ottenne il suo primo ruolo nel 2005 nel film d’incassi del 2005 The sisterhood of the travelling pants, la cui interpretazione le valse una nomination al Teen Choice award.

Tornata a scuola nel 2005, ha completato gli studi prima di tornare a recitare. Nel 2007 l’attrice ottenne il ruolo più famoso, quello di Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl. La serie tv racconta la storia di un gruppo di ragazzi dell’Upper east side di New York. Gossip girl è divenuto fin da subito un successo internazionale, grazie soprattutto al cast giovane e bello. Per la sua interpretazione la Lively vinse un choice award nel 2008.

blake lively, cinematographe.it

Nel 2011 la Lively ha recitato al fianco di Ryan Reynolds nel film Green Lantern, un adattamento della serie classica di fumetti. Il film però si è rivelato un deludente insuccesso. Nel 2015 la Lively ha recitato nel romantico Adeline – l’eterna giovinezza, in cui interpretava una donna che – a seguito di un incidente – resta per sempre bella e giovane. Ha continuato recitando nel film Shallows, in cui deve combattere da sola contro uno squalo. Nel 2017 è invece la protagonista di Un semplice favore.

Curiosità su Blake Lively

blake lively, cinematographe.it

Durante il periodo di Gossip Girl, Blake Lively ha iniziato una relazione con il collega Penn Badgley, che nella serie tv interpreta Dan Humphrey. I due si sono lasciati nel 2010. Nel 2011 l’attrice ha iniziato una relazione con Ryan Reynolds, diventando fin da subito inseparabili. Hanno comprato una casa insieme solo un anno dopo, sposandosi nel 2012 con una cerimonia privata. Nel 2014 la coppia ha dato il benvenuto alla loro prima bambina, James. Nel 2016 è invece nata la seconda figlia, Ines. Nel 2019 la coppia ha rivelato di essere all’attesa del terzo figlio, partorendo alla fine dell’estate. La lieta notizia è stata pubblicata sui giornali di gossip solo a ottobre dello stesso anno.

Blake Lively non è mai stata sorpresa in comportamenti scandalistici e tiene la sua vita privata molto riservata, condividendo pochissimo sui suoi social. L’attrice però ha rivelato una cosa davvero intima per far felice tutte le donne che la seguono: il segreto per i suoi capelli così lucenti. La donna tiene i capelli così bene grazie agli impacchi che fa con la maionese. Applica la maionese sulle lunghezze fino alle punte, per detergerli e prevenire le doppie punte. È un segreto rivelatole dalla madre condiviso con tutto il mondo. L’attrice in più ama le Louboutin e a casa ne ha infinite paia!

blake lively, cinematographe.it

Leggi anche Ecco Richard Gere Ha iniziato la sua carriera facendo il gigolò. Oggi ha 71 anni, adora il sushi, ama Roma ed è ancora uno degli uomini più affascinanti del mondo