L’avete riconosciuta? Oggi ha gambe chilometriche, adora gli scherzi ma sa essere una vera iena
Ha trasformato un difetto in un punto di forza!
100-60-95 sono le sue misure, quelle di una giunonica donna che ha avuto un passato da modella, ma si è poi affermata sul piccolo schermo. Per conto di Mediaset, ha presentato alcuni prestigiosi format e ancora oggi è tra i volti più rappresentativi dell’azienda di Cologno Monzese. Nata l’11 novembre 1972 a Roma, Alessia Marcuzzi è bella, bionda e spiritosa. L’autoironia è una delle sue virtù, spesso si prende infatti in giro davanti alle telecamere, sapendo trasformare in punti di forza anche degli apparenti difetti, ad esempio le lunghe gambe, che spesso e volentieri sfoggia.
Alessia Marcuzzi: una burlona che si trasforma in Iena!
Alessia Marcuzzi intraprende la carriera televisiva nei primi anni Novanta a Telemontecarlo, dove matura esperienza in show a tema calcistico. Affiancando Gigi Sabani, nel 1994 è impegnata in Rai a Il grande gioco dell’oca su Rai Due. Parallelamente, muove i primi passi sul set, prendendo parte alla riprese dei film Chicken Park di Jerry Calà e Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella.
Passata a Mediaset, grazie all’ottimo riscontro ottenuto dal people show Colpo di Fulmine, Alessia Marcuzzi diventa il nuovo volto di punta di Italia 1. Nel 1998 torna al cinema con Il mio West di Giovanni Veronesi, esperienza ripetuta l’anno seguente nella commedia Tutti gli uomini del deficiente della Gialappa’s Band. Su Italia 1 è protagonista del film per la tv Un cane e un poliziotto e della fiction derivante, Tequila & Bonetti.
Con l’avvento degli anni Duemila, Alessia Marcuzzi è per tre stagioni protagonista della serie Carabinieri e della seconda della fiction Il giudice Mastrangelo, entrambe su Canale 5. Sulla rete ammiraglia, prende parte nel 2005 a Scherzi a parte, insieme agli attori Massimo Boldi e Diego Abatantuono. Intanto, lascia il timone de Le Iene, che, a distanza di 13 anni, riprende, nell’autunno 2018, su Italia 1.