L’avete riconosciuta? Qui era terrorizzata da Babbo Natale, da grande ha esorcizzato la paura familiarizzando col genere horror

È apparsa soprattutto nelle pellicole dell'orrore

Nella fotografia in copertina appare terrorizzata da Babbo Natale, poi ha esorcizzato la paura acquisendo familiarità col genere horror. Nata a Toronto, in Canada, il 5 febbraio 1986, sotto il segno dell’Acquario, la bambina ritratta è Brittany Allen.

Brittany Allen: viaggio nell’incubo

Brittany Allen sorridente

Brittany Allen frequenta la Etobicoke School of the Arts a Toronto e lo Sheridan Institute for Technology and Advanced Learning a Oakville, nello specifico il rinomato Music Theatre – Performance Program.

Dopo alcuni ruoli minori in produzioni per il piccolo schermo, interpreta Marissa Chandler ne La valle dei pini. Grazie alla parte, conquista un Daytime Emmy Award nel 2011 nella categoria Younger Actress in una serie drammatica.

Continua ad apparire in tv, nel drama canadese Bomb Girls e nel western americano di fantascienza Defiance.

Quand’è il 2014 Brittany Allen presta il volto a un personaggio chiave del fantasy horror Extraterrestrial, diretto da Colin Minihan, insieme al quale avvia un rapporto privato e professionale continuo. Dopodiché recita nel thriller psicologico Backgammon di Francisco Orvañanos e contribuisce alla stesura della sceneggiatura del comedy drama Almost Anything.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Allen (@brittaudreyallen)

Nel 2016 collabora di nuovo con Minihan nel film di zombie It Stains the Sands Red, dove Allen assolve alla funzione di executive producer e veste i panni di una donna sola inseguita da un unico e implacabile morto vivente nel deserto. Segue il fantasy drama Incontrol, ma soprattutto Saw Jigsaw di Michael e Peter Spierig, l’ottavo capitolo del celebre franchise cinematografico.

In sostituzione di Brooke Bloom, Brittany Allen impersona Sabine nel serial Falling Water. Per la season numero 2 di Taken è, invece, Ella Riordan. Al fianco di Hannah Emily Anderson appare nel thriller What Keeps You Alive, ennesimo frutto della proficua cooperazione con Colin Minihan. Nel 2019 partecipa a The Prodigy – Il figlio del male come Margaret St. James. Su Amazon è Charlotte/Popclaw nel telefilm superhero noir The Boys.

Leggi anche Adora le icone gay, ha interpretato un celebre comico e ha fatto coming out per mezzo di un’intervista