L’avete riconosciuta? Qui era una fatina sognatrice, da grande ha conquistato la tv e di recente ha subìto un naufragio

In tv ha fatto praticamente di tutto...

È nata a Roma il 20 giugno 1967 e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina. Ben presto, però, ha capito di voler diventate anche attrice iniziando a studiare recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano. È un volto molto conosciuto del piccolo schermo, mentre al cinema ha partecipato solo ad un paio di film, ovvero Impotenti esistenziali e Al posto tuo. Nel corso degli anni ha fatto anche tanto teatro. La bambina nella foto altro non è che Angela Melillo!

Da grande ha conquistato la tv

Angela Melillo ha una carriera televisiva piuttosto variegata. Nei primi anni novanta è stata la soubrette de Il TG delle vacanze per poi approdare al Bagaglino, prima come ballerina di fila in Creme caramel e Rose rosse e successivamente come primadonna in Tutte pazze per SilvioAl BagaglinoMarameo e Mi consenta. Nel 1992, ha presentato la prima edizione di Scherzi a parte al fianco di Teo Teocoli e Gene Gnocchi.  Dal 1994 al 1997 ha affiancato Paolo Bonolis in Beato tra le donne, mentre dal 1999 al 2001 ha affiancato Paolo Limiti nella conduzione di Alle due su Rai Uno. Sempre nel 2001 ha co-condotto Sereno Variabile, e nel 2004 ha fatto parte del cast fisso di Domenica In dopo aver partecipato e vinto il reality La Talpa.

Nella carriera della Melillo ci sono anche tante apparizioni in diverse fiction – sia Rai che Mediaset – di grande successo come La casa delle beffe, La palestraIl maresciallo Rocca, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Di recente ha subìto un naufragio

Angela Melillo è una dei concorrenti – o meglio dei naufraghi – della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. L’edizione 2021 è ambientata nello splendido scenario delle isole Cayos Cochinos.

Leggi anche Avete mai visto Nino Manfredi da piccolo? Il suo nome è spaziale, sconfisse la tubercolosi e fu uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana