L’avete riconosciuta? Qui non aveva ancora incontrato il diavolo, da grande finì nel tunnel della droga e venne arrestata, rovinando la sua carriera

È diventata famosa grazie ad un celebre horror...

È nata a Saint Louis, nel Missouri, il 22 gennaio 1959. Suo padre James era un manager aziendale, mentre sua madre Elinore era un’agente immobiliare. Nel 1975, la sua relazione con il musicista Rick Springfield ha fatto scalpore: iniziarono a vivere sotto lo stesso tetto malgrado lei fosse ancora minorenne e dieci anni più piccola di lui. La bambina nella foto è l’attrice Linda Blair!

Ha incontrato il diavolo

È stata una delle tante bambine prodigio di Hollywood, tant’è che a quattordici anni ha dato il volto a Regan MacNeil, la bambina posseduta dal diavolo nell’horror più famoso della storia del cinema, ossia L’esorcista. La sua interpretazione le valse anche una nomination agli Oscar.

È finita nel tunnel della droga ed è stata arrestata, rovinando la sua carriera

Dal 1977, a soli diciotto anni, Linda Blair ha iniziato a fare uso di droghe, finendo anche in prigione. A causa di questi problemi, lasciò il mondo del cinema. Negli anni successivi ha fatto qualche apparizione come guest star in diverse serie televisive e alcuni camei in diversi film minori.

Leggi anche Avete mai visto Simon Pegg da piccolo? Quando è nervoso diventa logorroico, conosce i segreti del teletrasporto e non crede in Dio