L’avete riconosciuta? Sa essere una suocera terrificante, ha scoperto l’omosessualità del marito ed è stata più volte arrestata
È una delle attrici più iconiche di Hollywood...
Suo padre è stato uno degli attori più celebri e popolari di Hollywood. Da ragazza il suo obiettivo era diventare una modella, ma quando incontrò l’attore e regista teatrale Lee Strasberg decise di seguire le orme di suo padre. Il suo debutto cinematografico è datato 1960 con In punta di piedi e la sua carriera nel mondo del cinema è stata sfavillante con con due Oscar vinti – uno nel 1972 con Uno squillo per l’ispettore Klute e l’altro nel 1979 con Tornando a casa – e sette Golden Globe, tra cui uno alla carriera. Di chi stiamo parlando? Di Jane Fonda!
Sa essere una suocera terrificante
Uno dei ruoli più celebri di Jane Fonda è quello di Viola Fields nella commedia Quel mostro di suocera. Charlotte – interpretata da Jennifer Lopez – ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields. Quando però conosce Viola, la futura suocera, scopre che quest’ultima è disposta a tutto pur di liberarsi di lei.
Ha scoperto l’omosessualità del marito
Jane Fonda non è impegnata solo nel mondo del cinema, ma anche nel mondo del piccolo schermo. Dal 2015, è protagonista della serie tv Grace & Frankie insieme a Lily Tomlin. Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i settanta anni di età, ed hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima snob e cinica, l’altra hippy e stravagante. a loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi da anni e di volersi sposare
È stata più volte arrestata
Si è sempre descritta liberale e femminista, e l’ 11 ottobre 2019 è stata arrestata dalla polizia durante una manifestazione ambientalista rea di non aver lasciato la scalinata del Campidoglio come ordinato dalle autorità. In seguito, è stata arrestata altre tre volte:il 21 ottobre, il 9 novembre e il 21 dicembre dello stesso anno.