L’avete riconosciuta? Suo padre è un celebre cantante, da grande si è ridotta pelle e ossa e ha avuto una pessima esperienza con una mela

Attrice e modella britannica con cittadinanza statunitense, baby star dall'età di 2 anni, attiva a teatro, in tv e al cinema. Di chi si tratta?

Attrice e modella britannica, con cittadinanza statunitense trasferitasi a Los Angeles con la madre all’età di 7 anni, è stata di recente protagonista di una delle serie tv Netflix più acclamate, in testa alle classifiche per diverse settimane. Brillante e dinamica, apparsa anche in numerosi ruoli drammatici e tormentati, si è laureata in giornalismo e ha scritto per note riviste come Elle Girl, Seventeen, Teen Vogue e Los Angeles Times. La sua carriera d’attrice inizia davvero giovanissima: prende parte all’età di 2 anni alla serie tv della BBC Growing Pains e all’età di 5 anni ha le sue prime esperienze in teatro. Da adolescente, integrando gli studi di giornalismo con la carriera da modella, viene eletta da Glamour modella internazionale dell’anno. Stiamo parlando di Lily Collins, che ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2009 con The Blind Side.

Lily Collins attrice nata

Lily Collins - cinematographe.it

Figlia del celebre musicista Phil Collins, viene scritturata come protagonista nel 2010 per il primo film della saga Shadowhunters – Città di ossa, le cui riprese iniziarono però nel 2012, dopo un casting che durò 2 anni. Dopo film come Abduction – Riprenditi al tua vita e The English Teacher, la Collins viene acclamata per l’interpretazione in Biancaneve, dove recita nel ruolo di protagonista accanto a Julia Roberts. Nuovo volto di Lancôme dal 2013 ha preso parte a note pellicole come Stuck in Love e Scrivimi ancora, continuando ad apparire in videoclip e su riviste di moda. Il 2017 è l’anno del Golden Globe per il film L’eccezione alla regola, seguito da Okja, diretto da Bong Joon-ho, con nel cast anche Jake Gyllenhaal e Tilda Swinton, e Fino all’osso.

Lily Collins - cinematographe.it

Affetta da un disturbo alimentare che ha confessato nel libro Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me, la Collins ha poi partecipato in veste di co-protagonista al film Ted Bundy – Fascino criminale, dove interpretava la fidanzata di Bundy. Dopo una relazione con Taylor Lautner e una breve con Zac Efron, a luglio 2012 ha iniziato ad uscire con Jamie Campbell Bower, con il quale si sono spesso lasciati e riconciliati, chiudendo definitivamente nel 2018. Nel 2020 la Collins ufficializza il fidanzamento con il regista e sceneggiatore Charlie McDowell.

 

Leggi anche: L’avete riconosciuta? È stato il grande amore di Robert De Niro, ha avuto un marito schizofrenico e le è capitato di non piacere abbastanza