L’avete riconosciuto? Da piccolo ha assistito a un omicidio, da grande ha accompagnato Ryan Gosling sulla luna
Il suo debutto è avvenuto al fianco di Harrison Ford. Ecco di chi stiamo parlando!
Conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Samuel in Witness, Lukas Haas è un attore americano che con il tempo è riuscito a farsi strada nel mondo della recitazione, apparendo in grandi film e fortunate serie tv.
Chi è Lukas Haas?
Nato il 16 aprile 1976, Lukas era il figlio di un cantante e sceneggiatore e di una pittrice. Nella sua famiglia sono tutti artisti, anche i suoi fratelli, due gemelli, entrambi musicisti e artisti. Quando aveva solo cinque anni fu scoperto a scuola dal casting director Marjorie Simkin. Il suo primo ruolo al cinema fu quindi quello di un bambino testimone dell’olocausto nucleare del 1983 in Testament.
La carriera di Lukas Haas
La sua notorietà è cresciuta quando nel 1985 – a soli otto anni – è apparso insieme a Harrison Fordo in Witness. Il ragazzo interpretava un Amish testimone dell’omicidio di un poliziotto sotto copertura, un’interpretazione che fu ben accolta dalla critica. Nel 1989 interpretò il ruolo del figlio di Jessica Lange in Music Box.
Dal cinema è poi passato alla tv, dove ha recitato Ryan White, una vittima dell’AIDS nel film The Ryan White Story, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy. Negli anni ’90, dopo una piccola battuta d’arresto, è tornato al cinema collaborando con Woody Allen in Everyone says I love you e in Mars Attack di Tim Burton. Nel 2000 recita invece in Brick, Last days di Gus Van Sant e While She was out. Più recentemente ha recitato in The first man – il primo uomo, al fianco del protagonista Ryan Gosling.
Curiosità su Lukas Haas
Oltre a essere un attore, Haas è anche un musicista, come il resto della sua famiglia. Suona il pianoforte in una band chiamata The rogues.