L’avete riconosciuto? È cresciuto in povertà, da grande è diventato un famoso attore francese dalle idee sovversive
È davvero difficile riconoscerlo...
Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’inizio degli anni settanta e nel giro di un decennio è diventato uno degli attori francesi più apprezzati dalla critica di tutto il mondo. I suoi primi ruoli di successo li deve a François Truffaut. In molti lo ricordano nel ruolo del moschettiere Porthos ne La maschera di ferro. Stiamo parlando di Gérard Depardieu.
È cresciuto in povertà
Gérard Depardieu è nato a Châteauroux il 27 dicembre 1948 da René Maxime Lionel Depardieu, un fabbro e volontario tra i vigili del fuoco, e da Anne Jeanne Josèphe Marillier, una casalinga. L’attore francese è cresciuto in povertà e marinava continuamente la scuola, tanto che a tredici anni abbondonò gli studi. La sua adolescenza è stata piuttosto turbolenta con diverse rapine e contatti nel mondo del contrabbando e della prostituzione.
Da grande è diventato un famoso attore francese dalle idee sovversive
Gérard Depardieu è uno degli attori francesi più famosi al mondo. Nella sua carriera tre premi César, il premio come miglior attore al Festival di Cannes, un Golden Globe, e infine una Coppa Volpi e un Leone d’oro alla carriera. L’attore non ha mai nascosto le sue idee politiche. Nel 2019 si è dichiarato dalla parte dei Gilet gialli, definendoli combattenti contro il malgoverno. Negli scorsi mesi, ha affermato che il Covid-19 è un’invenzione del governo Macron per creare tensione tra la popolazione e distrarla dalla vita quotidiana.