L’avete riconosciuto? È imparentato con Hugh Grant, è un abile giocatore di scacchi ed è amico di Dylan O’Brien
È uno dei protagonisti di una delle serie più acclamate degli ultimi tempi.
Ha debuttato al cinema nel 2003 nei panni del figliastro di Liam Neeson in Love Actually – L’amore davvero. Poi nel 2009 ha vestito i panni del giovane Paul McCartney in Nowhere Boy, fino ad arrivare al 2013 quando entra nel cast della terza stagione de Il Trono di Spade nei panni di Jojen Reed. Insomma, la carriera fin qui di Thomas Brodie-Sangster è di tutto rispetto. Scopriamo qualcosa su di lui!
È cugino di Hugh Grant
Thomas Brodie-Sangster è un figlio d’arte. I suoi genitori, Anastasia Bertram e Mark Ernest Sangster, sono infatti entrambi degli attori. Ma non finisce qui: la sua bisnonna, Barbara Bertram, e la nonna di Hugh Grant erano sorelle, perciò i due attori sono cugini di terzo grado!
È un abile giocatore di scacchi
È la serie del momento. Stiamo parlando della serie tv targata Netflix, La regina degli scacchi. Thomas Brodie-Sangster interpreta Benny Watts, un abile giocatore di scacchi, che stringe un profondo legame di amicizia con la protagonista Beth.
L’amicizia con Dylan O’Brien
Uno dei ruoli più noti nella carriera di Thomas Brodie- Sangster è sicuramente quello di Newt nella saga cinematografica The Maze Runner. Sul set, l’attore ha stretto una forte amicizia con Dylan O’Brien che è continuata anche fuori dal set. I due non si considerano solo amici, ma dei veri e propri fratelli. Ad unirli, c’è la loro forte passione per la musica:
Un musicista non ha bisogno di un semplice batterista per suonare, ma di un amico. Io e il mio amico Dylan O’Brien ci mandiamo infatti dei video, lui ha una batteria e io suono il basso seguendo il suo ritmo. Poi io gli mando le mie melodie e lui suona la batteria seguendo il mio basso.