L’avete riconosciuto? È stato costretto a tenere gli occhi chiusi, si è affezionato a un riccio e ha spezzato il cuore a Ryan Gosling

Attore interprete di iconici ruoli, conosciuto per pellicole sentimentale e per un'acclamata trilogia, di chi si tratta?

Attore statunitense, amato e conosciuto da grandi e piccoli per gli iconici ruoli nei film che ha interpretato per il grande pubblico, ha da subito mostrato interesse per la recitazione iniziando a lavorare sul piccolo schermo, con ruoli minori all’età di 20 anni. Tre le sue prime apparizioni si ricordano La tata, Il tocco di un angelo, Cinque in famiglia e Papà Noè. Si tratta appunto di James Mardsen, fino al 1997 conosciuto come Jimmy Marsden.

La carriera di James Marsden

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Marsden (@james_marsden)

Iniziando ad acquisire notorietà con commedie romantiche come Generazione perfetta e Gossip, ottiene nel 2004 il ruolo di antagonista nel film Le pagine della nostra vita. Un’altra importante interpretazione che ha reso noto James Marsden è quella di Ciclope in X-Men di Bryan Singer, del quale veste i panni anche negli altri 2 capitoli della trilogia. Marsden ha sempre sottolineato l’entusiasmo per il ruolo, che è stato uno dei suoi preferiti, in particolare quando la pellicola è stata apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. In un’intervista ha espresso il suo desiderio di entrare nel MCU. Nel 2007 l’attore ha recitato anche nel musical Hairspray tornando poi al sentimentale dove la sua carriera cinematografica è iniziata con Come d’incanto, 27 volte in bianco e The Wedding Party e ha recitato inoltre nella serie tv Westworld.

James Marsden

Nel 2019 ottiene un altro ruolo celebre: lo sceriffo Tom Wachowski in Sonic – Il film, personaggio che interpreterà anche nel sequel. James Marsden ha 3 figli, 2 avuti con l’attrice Lisa Linde con la quale si è sposato nel 2000, nati rispettivamente Jack Holden nel 2001 e Mary James nel 2005. Nel 2011 la coppia ha divorziato e a dicembre è nato il terzo figlio dell’attore, William Luca Costa-Marsden, avuto dalla breve relazione con la modella Rosa Costa. Dal 2015 Marsden è legato alla cantautrice Edei, con la quale hanno 16 anni di differenza, ma non è chiaro se stiano ancora insieme.

 

Leggi anche Avete mai visto Michelle Hunziker da piccola?