L’avete riconosciuto? È stato schiavizzato per 12 anni, suona il violino ed è amico di un noto stregone
Da schiavo, a musicista e poi anche a stregone: ecco chi è il bambino sorridente in fotografia!
Gli attori possono ricoprire diversi ruoli e diventare, di fatto, chi vogliono. Il bambino in fotografia, di fatto, è stato uno schiavo, un musicista ed anche uno stregone. Avete capito di chi si tratta? Come in molti avranno sicuramente immaginato, stiamo parlando di Chiwetel Ejiofor, attore affermatissimo per tutta Hollywood e dintorni. Ecco allora qualche informazione sulla sua persona.
Chiwetel Ejiofor: biografia e carriera dell’attore
Chiwetelu Umeadi Ejiofor è nato a Londra il 10 luglio del 1977 ed ha, attualmente, 43 anni. I suoi genitori sono immigrati nigeriani, ma per grande della sua vita l’attore ha vissuto senza padre, dato che quando aveva 11 anni è tragicamente scomparso a causa di un incidente automobilistico. Il suo debutto sotto i riflettori risale al 1997, quando recita nel film Amistad, diretto da Steven Spielberg.
La fama, però, arriva nel 2003 con il film Love Actually, di Richard Curtis, che lo conferma come attore di fama internazionale. Dopo di questo vediamo, nel suo curriculum vitae, una carriera piena zeppa di film importanti e particolarmente noti, come American Gangster (Ridley Scott, 2007) oppure Inside Man (Spike Lee, 2006). A livello di critica, il film di maggior successo è 12 anni schiavo, film del 2013 diretto da Steve McQueen, nel quale recita affianco a Michael Fassbender e Brad Pitt. Infine, nel 2016 lo vediamo nel film Doctor Strange affianco a Benedict Cumberbatch.
Quella volta che fu un violinista e poi uno stregone
Parlando di due ruoli molto conosciuti di Chiwetel Ejiofor, vediamo sicuramente sia quello in 12 anni schiavo, ma anche quello in Doctor Strange. Per quanto riguarda la sue esperienza da interprete di un violinista, vediamo che l’attore nel film candidato agli Oscar del 2014 ha interpretato il ruolo di un violinista di colore ridotto in schiavitù con l’inganno. Per quanto riguarda il suo essere stregone, invece, nel 2016 lo vediamo interpretare il ruolo di Karl Mordo, praticante della magia, discepolo dell’Antico, stregone potentissimo, nonché anche amico e mentore del Dottor Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumbertbatch.