L’avete riconosciuto? È stato torturato dal suo maestro di musica, ha subìto un terribile incidente ed è Fantastico per definizione

Da aspirante giocatore professionista di baseball ad attore di successo, il grande successo è arrivato nel 2014 con un acclamato film.

Attore statunitense classe 1984, ha avuto un’infanzia caratterizzata da numerosi trasferimenti, a causa del lavoro del padre. Nonostante la recitazione, e il cinema in generale, l’abbiano sempre appassionato sin da bambino, inizialmente la sua strada era la carriera sportiva, in particolare il baseball, ma essendo troppo grande per intraprendere un percorso agonistico, dovette abbandonare l’idea. Deciso a diventare attore dopo alcuni dubbi che lo portarono anche ad optare per l’attività di giornalista, iniziò a frequentare numerose scuole di recitazione, diventando inoltre un abile musicista alla Lecanto High School. Il debutto, sul grande schermo, dopo esser apparso in molti cortometraggi, risale al 2009 con Rabbit Hole. Si tratta di Miles Teller, che nel 2014, con Whiplash, è diventato noto al grande pubblico internazionale.

La carriera in continua ascesa di Miles Teller

Thank You for Your Service - Miles Teller

In contemporanea con Rabbit Hole, Miles Teller ha avuto anche un ruolo come guest star in una serie televisiva. Sul piccolo schermo è poi tornato nel 2019 e 2022. Prima del successo con Whiplash, Miles Teller ha partecipato a Footloose, e al successo commerciale Project X – Una festa che spacca e, nel ruolo di co-protagonista, a The Spectacular Now, accanto a Shailene Woodley. Successivamente prese parte a Divergent, The Divergent Series: Insurgent, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, Thank You for Your Service, Flag Day e Top Gun: Maverick. Un grave incidente nel 2007 gli ha causato una serie di cicatrici sul collo e sul volto, ma Miles Teller ha deciso di non cercare di nasconderle, non essendo eccessivamente visibili. Dal 2019 è sposato con la modella Keleigh Sperry, con cui era fidanzato dal 2013. “Per me la parte più difficile dell’essere attore è la distanza dalla mia famiglia e dai miei amici, essere lontano da loro quando sono sul set“, ha dichiarato l’attore durante un’intervista.

 

Leggi anche Avete mai visto Johnny Dorelli da giovane? È il Frank Sinatra italiano, ha vinto due Sanremo consecutivi ed è anche un mattatore di cinema e teatro