L’avete riconosciuto? Ha amato una strana musicista, ha ferito un personaggio pubblico e ha tentato di salvare due donne da un ineluttabile destino
È impossibile non riconoscerlo...
I suoi genitori erano ristoratori di origini rumene e polacchi. A sedici entra nei Marines e prende parte nel 1958 all’intervento americano nel Libano. Una volta tornato a casa, inizia a studiare recitazione presso l’Actors Studio di New York. Dopo una lunga gavetta in teatro, nel 1967 debutta sul grande schermo grazie a Martin Scorsese che gli affida il ruolo di J.R. in Chi sta bussando alla mia porta. Se vi diciamo Mr. White o Winston Wolf, chi vi viene in mente? Sì, è proprio lui: Harvey Keitel!
Ha amato una strana musicista
Nel 1993, Harvey Keitel è stato il protagonista di Lezioni di piano, film vincitore della Palma d’oro al 46º Festival di Cannes. La storia racconta dell’amore passionale tra una ragazza muta e uno sconosciuto, al quale insegna a suonare il pianoforte.
Ha ferito un personaggio pubblico
Nel 1977, l’attore ha interpretato il personaggio del tenente Gabriel Feraud ne I duellanti di Ridley Scott. Gabriel è ritenuto responsabile del ferimento in duello del nipote del sindaco di Strasburgo.
Ha tentato di salvare due donne da un ineluttabile destino
Nel 1991, Harvey Keitel è tornato a collaborare con Ridley Scott in Thelma & Louise, in cui ha interpretato l’ispettore Hal Slocumb.