L’avete riconosciuto? Ha avuto dei genitori decisamente insoliti, ha il dono dell’immortalità ma un difetto fisico gli ha provocato molti incidenti
Vi diamo un indizio: è stato fidanzato con una nota showgirl italiana...
È nato negli Stati Uniti ma non è cittadino americano perché suo padre era un diplomatico francese dell’ONU. A 16 da Ginevra si trasferisce a Parigi per iniziare a studiare recitazione. Il suo debutto sul grande schermo risale al 1979 grazie ad un regista italiano: Sergio Gobbi gli affidò infatti un ruolo nel film Ciao, les mecs. È stato considerato un sex symbol e ha avuto relazioni con donne bellissime come Diane Lane – che è stata sua moglie dal 1988 al 1994 – Sophie Marceau e Alba Parietti. Stiamo parlando di Christopher Lambert!
Ha avuto dei genitori decisamente insoliti
Uno dei ruoli più iconici di Christopher Lambert è stato quello di Tarzan in Greystoke – La leggenda di Tarzan. Tratto dal romanzo Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs, nel film si racconta che, dopo aver perso i suoi genitori, Tarzan viene allevato da un branco di scimmie.
Ha il dono dell’immortalità
Nel 1986, Christopher Lambert è stato protagonista di Highlander – L’ultimo immortale, film diretto da Russell Mulcahy che è oggi è considerato un vero e proprio cult degli anni ottanta. Il suo personaggio – Connor MacLeod – è un guerriero scozzese predestinato all’immortalità.
Un difetto fisico gli ha provocato molti incidenti
Lambert soffre di una forte miopia, che gli impedisce di indossare lenti a contatto. Molte vole è stato costretto a recitare senza occhiali e ciò gli ha procurato diversi incidenti.