L’avete riconosciuto? Ha avuto una fidanzata svampita, ha criticato Ariana Grande e l’autismo è parte della sua vita

È cresciuto nel mito dei grandi attori newyorkesi!

Da buon newyorkese e amante del cinema, aveva come idoli da ragazzo grandi attori suoi concittadini, quali Christopher Walken e Robert De Niro. Nato il 20 marzo del 1970 da una famiglia ebraica di origini polacche e russe, Michael Rapaport si fa espellere dal liceo e va ad abitare a Los Angeles per studiare recitazione.

Apparso in vesti comiche e drammatiche sia sul piccolo sia sul grande schermo, la parte che lo lancia è quella di Zack nel film Zebrahead, ma un’altra a lui affidata è quella di Dick Ritchie nella pellicola Una vita al massimo.

Michael Rapaport: il simpatico papà di Atypical!

Atypical, Cinematographe.it

Successivamente calca il set di Uno sbirro tuttofare al fianco di Eddie Murphy, e interpreta uno studente la cui solitudine lo conduce a essere un naziskin ne L’università dell’odio e un biologo in Blu profondo. In Friends si cala nei panni di Gary, fidanzato della svampita e bizzarra Phoebe, in quattro episodi della sitcom.

Dal 2001 al 2004 è nel cast della serie tv Boston Public, mentre dal 2005 al 2007 impersona Dave Gold nella serie The War at Home. Quindi, porta in scena l’agente Donald “Don” Self nella quarta stagione (2008-2009) del serial Prison Break.

Nel 2013 è Jason Mullins in Corpi da reato, commedia diretta da Paul Feig con protagoniste Melissa McCarthy e Sandra Bullock. Infine, in Atypical è Doug Gardner, padre di Sam e Casey, nonché marito di Elsa. Con il figlio – affetto da autismo – fatica a instaurare una relazione, ma quando Sam gli chiede consigli sul modo in cui conquistare le ragazze riesce ad avvicinarglisi.

Michael Rapaport presta la voce nel 2001 a Joey Leone in Grand Theft Auto III. Sette anni dopo doppia, in un altro videogioco, Troy Bradshaw in Saints Row 2. Recentemente è stato inondato di critiche dai fan di Ariana Grande, per averla accusata di comportarsi come una ragazzina di 12 anni.

Per quanto concerne il privato, ha due figli – Maceo Shane e Julian Ali -, avuti dall’ex Nichole Beattie. Dal 2016 è sposato con la storica compagna Kebe Dunn.

Leggi anche Avete visto Selma Hayek da bambina? Ecco com’era da piccola la protagonista di Frida