L’avete riconosciuto? Ha esordito in una famiglia fuori dal mondo, da grande ha camminato sospeso nel vuoto e si è innamorato del Sole
Il New York Times lo ha descritto come una delle migliori giovani star nel firmamento del cinema indipendente.
Ha debuttato sullo schermo a soli sei anni comparendo in numerosi film tv alla fine degli anni ottanta e in due episodi della serie tv Casa Keaton. Fin qui ha ricevuto due candidature al Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale e ha collaborato con registi del calibro di Rian Johnson, Spike Lee, Christopher Nolan, Steven Spielberg e Oliver Stone. Il bambino nella foto è Joseph Gordon-Levitt.
Ha esordito in una famiglia fuori dal mondo
Uno dei primi ruoli importanti di Joseph Gordon-Levitt è stato quello di Tommy Solomon in tutte le sei stagioni della sit-com Una famiglia del terzo tipo.
Da grande ha camminato sospeso nel vuoto
Nel 2015, l’attore ha collaborato con l’acclamato regista Robert Zemeckis in The Walk, film in cui ha interpretato Philippe Petit, noto funambolo francese che il 6 agosto 1974 realizzò una grande impresa: la traversata del World Trade Center su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione.
Si è innamorato del Sole
Nel 2009, Joseph Gordon-Levitt è stato protagonista della commedia sentimentale (500) giorni insieme, in cui ha interpretato un giovane scrittore di cartoline che si innamora di una ragazza che si chiama Sole.