L’avete riconosciuto? Ha realizzato il suo sogno nel cassetto, è stato il miglior amico di un mago e ha sofferto per la mancanza dell’olfatto
Questo tenero ragazzo è conosciuto da moltissimi in tutto il mondo: avete già capito di chi si tratta?
Sicuramente in moltissimi avranno già riconosciuto questo visetto furbo e tutto rosso, ma per chi non lo ha ancora individuato: immaginatelo con un mantello nero ed una bacchetta in mano. Esatto, stiamo parlando di un giovanissimo Rupert Grint, parte integrante e principale del cast della saga di Harry Potter. La sua carriera, però, va ben oltre: ecco qualche informazione in più sull’attore.
Rupert Grint: biografia e carriera dell’attore
Rupert Alexander Lloyd Grint è nato ad Harlow, nel Regno Unito, il 24 agosto del 1988 ed è il più grande di ben 5 fratelli. Lui, suo fratello e le sue 3 sorelle hanno frequentato la scuola elementare St Josephs a Hertford, per poi proseguire gli studi alla Top Hat School. A 16 anni, però, arriva la svolta della sua vita e sicuramente della sua carriera.
Sappiamo che fin da piccolo ha desiderato diventare un attore e questa opportunità gli viene offerta quando aveva, per l’appunto, 16 anni e gli venne data l’opportunità di prendere parte alla saga di Harry Potter nei panni di un giovanissimo Ronald Weasley. Per lui questo, oltre che un trampolino di lancio, fu anche la realizzazione di un sogno: stando a quanto dichiarato in alcune interviste, il suo sogno nel cassetto era proprio quello di interpretare uno dei personaggi del mondo magico descritto ed inventato dalla grande J. K. Rowling.
Ron Weasley fa parte della grande famiglia di maghi Weasley ed è, insieme ad Hermione Granger (Emma Watson), il migliore amico di Harry Potter (Daniel Radcliffe), protagonista principale della saga. La sua carriera, ovviamente, va ben oltre quella della saga di maghi in questione. Nel 2002 lo vediamo nel film Pantaloncini a tutto gas, nel ruolo di Alan A. Allen, un giovanissimo inventore senza olfatto che aiuta il suo amico ad andare sullo spazio.
Lo vediamo anche nel videoclip di Lego House, canzone del cantante irlandese Ed Sheeran, al quale lui spesso è associato a causa della loro somiglianza fisica evidente. Nel 2017 lo vediamo protagonista della serie TV Sick Note, distribuita da Netflix in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è fidanzato dal 2011 con l’attrice Goergia Croome, dalla quale ha avuto una figlia nel 2020 di nome Wednesday.