L’avete riconosciuto? Ha un sguardo ammaliante, può uccidere per nutrirsi e ha avuto una strana esperienza su un’isola misteriosa
È considerato uno degli attori più sexy in circolazione!
L’aspetto esteriore come specchio del mondo interiore. Ha stregato e continua a stregare milioni di telespettatrici, nel mentre si batte in prima persona per nobili cause. L’8 dicembre 2010, nel giorno del suo 32esimo compleanno, ha lanciato la fondazione IS Foundation, con la quale rivendica il rispetto degli animali e dell’ambiente. Due anni più avanti diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la salvaguardia dell’ecosistema. Se avete colto lo sguardo penetrante, vi sarete probabilmente resi conto che il bambino della foto è Ian Somerhalder!
Ian Somerhalder: chi è l’affascinante Boone di Lost
Ian Somerhalder nasce l’8 dicembre 1978 a Covington, in Louisiana, dove cresce assieme alla famiglia, composta anche da mamma Edna, papà Robert (un imprenditore edile), la sorella Robyn e il fratello Bob. All’età di 13 anni, i genitori divorziano e rimane con la madre, frequentando una scuola superiore cattolica.
Completati gli studi, Ian Somerhalder avvia la carriera da modello nel 1998, apparendo in diverse sfilate, ma pure in campagne pubblicitarie per celebri marchi.
Presto tenta di sfondare nel campo della recitazione. Quand’è il 2000, porta in scena il personaggio di Hamilton Flemming in Young Americans, spin-off di Dawson’s Creek. Nel 2002 interpreta Jason Kelly, un infermiere ospedaliero, in Changing Hearts di Martin Guigui, e Paul Denton, un giovane bisessuale, ne Le regole dell’attrazione, diretto da Roger Avery.
La notorietà internazionale giunge per Ian Somerhalder grazie alla parte di Boone Carlyne in Lost. Nonostante il successo del personaggio, muore durante la ventesima puntata della prima stagione, tornando, sotto forma di flashback o di apparizione, in altri sette episodi.
Sempre sul piccolo schermo, l’attore presta il volto in Smallville ad Adam Knight, un ragazzo dall’oscuro passato che irrompe nella vita di Lana Lang. A partire dal 2009 recita nella serie The Vampire Diaries nei panni di Damon Salvatore.