L’avete riconosciuto? Ha una faccia da perfetto cattivo, ha avuto un’ossessione per le orchidee e ha nascosto la sua omosessualità

È nato a Kansas City il 9 luglio 1951 da un dottore dell’aeronautica militare degli Stati Uniti e da una casalinga. Ha scoperto la sua passione per la recitazione durante gli anni di scuola e per un pelo non è stato arruolato nell’esercito per combattere la guerra in Vietnam. Ha debuttato sul grande schermo nel 1987 in Matewan. Il bambino nella foto è l’attore statunitense Chris Cooper!

Ha una faccia da perfetto cattivo

Chris Cooper; cinematographe.it

Nel corso della sua carriera, Chris Cooper ha interpretato diversi ruoli da cattivo per via del suo fisico possente, dei suoi occhi di ghiaccio e del suo volto truce.

Ha avuto un’ossessione per le orchidee

Nel 2002, Chris Cooper ha interpretato il botanico John Laroche ne Il ladro di Orchidee di Spike Jonze. Il film, basato sull’omonimo saggio di Susan Orlean, ha come protagonisti Nicolas Cage e Meryl Streep. Per la sua interpretazione, Chris Cooper ha conquistato agli Oscar 2003 la statuetta come migliore attore non protagonista.

Ha nascosto la sua omosessualità

Nel 1999, Chris Cooper è stato diretto da Sam Mendes nell’acclamato American Beauty, film vincitore di ben cinque premi Oscar tra cui miglior film, miglior regista e migliore attore protagonista. Nel film, l’attore ha interpretato Frank Fitts, un colonnello pensionato del Corpo dei Marines molto autoritario, conformista, conservatore e omofobo. Nel corso del film, si scopre però la sua omesessualità.

Leggi anche Avete mai visto Cristina Marino da piccola? Qui non sognava ancora il principe azzurro, ora l’ha trovato ed è appena diventata sua moglie