L’avete riconosciuto? Ha vissuto un’infanzia costellata di disturbi, da grande ha messo incinta Jennifer Lopez e ha combattuto il crimine
Ha convissuto con vari disturbi da piccolo, ma la sua storia è a lieto fine!
Da bambino ha sofferto di tendenze ossessivo-compulsive, asma e disturbi da deficit dell’attenzione. Ne è uscito in maniera brillante e la sua storia può insegnare tanto. Avete riconosciuto il bambino della foto? È Alex O’Loughlin, pseudonimo di Alexander O’Lachlan, attore e produttore cinematografico.
La rivincita di Alex O’Loughlin
Alex O’Loughlin nasce a Canberra, in Australia, il 24 agosto 1976. Cresce in una famiglia di origini irlandesi e scozzesi. La madre, infermiera, e il padre, insegnante di astronomia e fisica, divorziano quando ha due anni; ha una sorella minore. Conseguita la laurea alla National Dramatic Art di Sydney, nel 2004 intraprende la carriera di attore impersonando Jack Flinge nel lungometraggio Oyster Farmer, proiettato al Toronto International Film Festival.
Scrive, co-produce e recita nel thriller Feed (2005), dopodiché, per la miniserie tv australiana The Incredibile Journey of Mary Bryant, veste i panni di Will Bryant, ottenendo una candidatura ai Logie Awards come Most Outstanding Actor in a Drama Series e una agli AFI Awards come Best Lead Actor in Television. Intravista la chance di realizzarsi professionalmente, Alex O’Loughlin lascia la terra dei canguri e si trasferisce nella dorata Hollywood.
Qui riceve immediatamente piccoli ingaggi ne L’amore non va in vacanza e Invisible, nonché una parte ricorrente nella stagione numero 6 della serie tv The Shield. Questa performance gli vale reputazione negli States, venendo successivamente scritturato per il personaggio di Mick St. John, volto principale del telefilm Moonlight. Tuttavia, si rivela un’esperienza è breve, andando incontro alla cancellazione.
Nel 2009 Alex O’Loughlin è il dottor Andy Yablonski nel medical trama Three Rivers e co-protagonista del film Piacere, sono un po’ incinta, accanto a Jennifer Lopez. Dal 2010, come Steve McGarrett, è colonna portante della serie Hawaii Five-0, reboot dell’omonimo spettacolo trasmesso dal 1968 al 1980.