L’avete riconosciuto? Prima di essere rapito su Topolino, aveva già fatto la sua Chiamata urbana urgente e il suo segreto era “la totale disistima reciproca”
Con le sue battute ci fa ridere a crepapelle. Un indizio? Faceva parte di un trio che ora è un duo
Difficile capire di chi si tratta? Eppure siamo sicuri che se provate a ragionare riuscite a capire chi è il personaggio misterioso. Il suo nome è Salvatore Ficarra, è nato a Palermo il 27 maggio 1971 e, a breve, compierà 50 anni. In questo video era molto giovane ma il suo talento era già molto evidente. Da allora è passato molto tempo e lui e il suo collega e amico Valentino Picone hanno raggiunto la vetta del successo. La divertente coppia che spesso ritroviamo alla conduzione di Striscia la Notizia, ha fatto molta strada, accumulando successi e raggiungendo diversi traguardi.
Salvatore Ficarra e Valentino Picone si sono conosciuti per caso in un villaggio turistico a Taormina. Era il 1993 e Salvatore Ficarra lavorava come animatore mentre Picone era in vacanza in quel villaggio. La loro intesa è stata quasi instantanea e i due hanno iniziato ad esibirsi insieme. Da allora sono passati 28 anni e il sodalizio artistico dei due comici è più forte che mai. Infatti, sul loro profilo social di coppia i due hanno rivelato il loro segreto: “Felicemente insieme da 25 anni. Il nostro segreto è la totale disistima reciproca”.
Quello che non molti sanno, però, è che il duo comico all’inizio era un trio. Si chiamavano Chiamata urbana urgente e si esibivano insieme a Salvatore Borrello. Il sodalizio artistico tra i tre comici è durato fino al 1998 quando Salvatore Borello ha lasciato il gruppo. Da quel punto in poi, i due hanno iniziato a farsi conoscere come Ficarra e Picone.
C’è un’altra cosa che non molti ricordano sui due comici. Ficarra e Picone hanno vestito i panni di Caraffa e Cappone, due paperi comici che venivano rapiti nella storia “Zio Paperone e il rapimento teatrale” uscita sul numero 2678 di Topolino.
Salvatore Ficarra è quello più intraprendente e risoluto del duo comico mentre Picone è più timido e riservato. Salvatore è sposato con Rossella Leone dal 2006 e ha due bambini, Vincenzo e Tommaso.
LEGGI ANCHE: L’avete riconosciuto? Qui aveva ancora tutti i capelli e non sapeva che essere un tamarro gli avrebbe portato fortuna.