L’avete riconosciuto? Questo laureato di successo è stato coinvolto nel sexygate ed è sopravvissuto a un’esplosione

Il ragazzo che vedete in fotografia è adesso uno tra gli attori più apprezzati al mondo: ecco qualche curiosità e informazione sulla sua persona

Gli attori hanno spessissimo molte storie da raccontare: su di loro, sulla loro vita oppure sulla loro carriera. Se dovessimo citare un personaggio del mondo dello spettacolo con tanto da dire, sicuramente ci verrebbe in mente il grande Dustin Hoffman. Il ragazzo in fotografia, infatti, è proprio il noto attore statunitense, il quale ha decisamente un sacco di aneddoti interessanti e storie da raccontare. Ecco qualche informazione su di lui.

Dustin Hoffman: biografia e carriera dell’attore

Dustin Hoffman è nato a Los Angeles l’8 agosto del 1937 ed ha, attualmente, 83 anni. L’attore è nato in una famiglia ebraica di origini ucraine e rumene, figlio di Harry Hoffman e Lilian Gold, una pianista jazz. In modo quasi singolare, sappiamo che non ha ricevuto alcuna educazione religiosa durante la sua infanzia, tanto che ha raccontato di aver scoperto di essere ebreo solamente quando aveva 10 anni.

Dustin Hoffman Cinematographe.it

Dopo aver iniziato ed abbandonato i suoi studi in medicina, Dustin Hoffman si trasferisce a New York, dove inizia a studiare recitazione, la sua vera passione. Il suo primo vero grande successo arriva nel 1967, quando recita nel film Il Laureato di Mike Nichols. Questa interpretazione gli vale la sua prima candidatura agli Oscar e ai Golden Globe (che vince anche) come miglior attore protagonista. Da questo momento in poi la sua carriera è di fatto tutto un crescendo e, durante gli anni, lo vediamo lavorare e collaborare con tanti nomi noti del mondo dello spettacolo, come Jon Voight o Robert Redford.

Dustin Hoffman Cinematographe.it

Il primo Oscar arriva grazie alla sua interpretazione nel 1980 di Ted nel film Kramer contro Kramer, nel quale interpreta il marito dell’affascinante Meryl Streep. Dopo altri e 9 anni di lungo e sudato lavoro, vediamo che nel 1989 Dustin Hoffman si aggiudica la sua seconda statuetta come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Rain-Man – L’uomo della pioggia, affianco a Tom Cruise.

Curiosità: il film riguardo il sexygate e l’esplosione

Dustin Hoffman Cinematographe.it

Come avrete sicuramente dedotto dal titolo, Dustin Hoffman ha sicuramente molto da raccontare. Tra i vari aneddoti che riporta spesso l’attore, c’è quello sulla sua partecipazione al film Sesso & Potere, affianco a Robert De Niro. La storia di questo film era, fondamentalmente, quella di uno scandalo mediatico nel quale il Presidente degli Stati Uniti d’America rimane coinvolto, cosa poi realmente accaduta pochi mesi dopo e passata alla storia come sexygate. Data la tematica particolarmente delicata, il Presidente allora in carica, Bill Clinton, decise di convocare sia Dustin Hoffman che Robert De Niro per discutere della trama. Queste le parole dell’attore:

Ci chiese di raccontagli di cosa parlava il film. Eravamo in pieno sexygate e né Bob né Barry (regista) sapevano cosa rispondere. Il presidente guardò me: non so cosa gli dissi, ricordo solo che mi misi a ballare il tip tap

La storia dell’esplosione, invece, accadde nel 1970, il 6 marzo. In questa occasione l’attore riuscì a cavarsela in un’esplosione che coinvolse la sua abitazione e quella dei vicini e nella quale sua moglie rimase gravemente ferita. I colpevoli erano un gruppo di terroristi.

Leggi anche: Avete mai visto Willem Dafoe da giovane? La leggenda della sua enorme “dote” non precede il suo odio per Spider-Man