L’avete riconosciuto? Qui era solo un ragazzino, ma oggi ha muscoli, artigli ed è sempre un gran figo!
In questa foto il giovanissimo e futuro uomo più sexy del mondo non sembra neanche lui, considerando una differenza di 90 kg di muscoli.
Hugh Jackman, attivo in campo musicale quanto cinematografico, è diventato popolare a noto al grande pubblico grazie al ruolo del mutante Wolwerine nella saga di X-Men, ruolo che ha ricoperto in 8 film, più un cameo nel prequel X-Men – L’inizio. La parte gli fu proposta dal regista Bryan Singer, dopo il rifiuto di Russell Crowe, quando Jackman era già famoso in Australia, ma ancora sconosciuto negli Stai Uniti. L’attore è infatti nato e vissuto a Sidney dove ha studiato giornalismo e iniziato a prendere anche lezioni di canto. È soprattuto nei musical che il nome di Jackman comincia ad apparire sulle locandine di numerose rappresentazioni teatrali, come Beauty and the Beast e l’edizione australiana musicale di Sunset Boulevard di Andrew Lloyd Webber, che lo porteranno poi al piccolo schermo nella serie tv Corelli dove recita al fianco di Deborra-Lee Furnes, che sposerà l’anno dopo.
Hugh Jackman da tenero bambino a minaccioso mutante
Visualizza questo post su Instagram
Prima di X-Men, Hugh Jackman, in Australia, continuava a occupare il palcoscenico, partecipando anche alla versione cinematografica del musical Oklahoma! riprendendo così nuovamente il personaggio di Curly. Negli anni Jackman ha sempre ricordato questa esperienza come una delle più incredibili, di cui conserverà un ottimo ricordo, e come il punto più alto della sua carriera. Nel corso dei vari X-Men e dell’interpretazione sul grande schermo di Wolwerine, Hugh Jakman partecipa a numerose pellicole che risultano ottimi successi al Box Office, con recensioni della critica contrastanti. Da Kate & Leopold, per il quale riceve una nomination ai Golden Globe, a Scoop di Woody Allen, da The Prestige ad Australia, nel 2008 la rivista People lo definisce “l’uomo più sexy dell’anno”. Durante i primi anni 2000 dove interpreta questi ruoli sul grande schermo, torna sul palcoscenico, ma questa volta anche a Broadway, dove debutta con l’acclamato The Boy from Oz, che diventa in breve tempo uno dei più grandi successi della stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver presentato per 3 anni consecutivi la cerimonia dei Tony Awards e aver vinto l’Emmy come miglior presentatore nel 2004, arriva a condurre la cerimonia degli Academy Awards nel 2009 per l’81ª edizione. Tra gli altri film ha partecipato al musical Les Misérables, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e The Greatest showman, mentre nel 2019 parte per un tour musicale negli Stati Uniti e in Europa. Con l’attrice Deborra-Lee Furness, di 13 anni più grande di lui, adottano nel 2000 e 2005 due bambini: Oscar e Ava. Nel 2003 l’attore ha iniziato ad avere problemi di salute sottoponendosi ad un intervento per un cancro alla pelle, operazione che ha poi dovuto ripetere altre 3 volte.