L’avete riconosciuto? Qui sembra un angioletto. Oggi ha 26 anni, è stato accusato di stupro ed è un genio della fuga
Vi diamo un piccolo indizio: ha interpretato un personaggio di nome Baby...
È nato a New York nel 1994, e di professione non fa solo l’attore. È infatti anche un disc jockey, il cui nome d’arte è Ansolo. È conosciuto per il ruolo di Caleb Prior nella trilogia fantascientifica Divergent e per quello di Tommy Ross ne Lo sguardo di Satana – Carrie. Il bambino con la faccia da angioletto è proprio lui: Ansel Elgort!
È stato accusato di stupro
Nel giugno del 2020, una vera e propria bufera mediatica ha colpito il giovane attore. Una ragazza, il cui nome non è mai stato rivelato e che si è soprannominata Gabby, ha accusato tramite Twitter Ansel Elgort di averla stuprata quando aveva 17 anni. Ecco le sue parole:
Elgort mi ha stuprata quando avevo 17 anni. Ero solo una bambina ed ero una sua fan quindi, quando lo abbiamo fatto, invece di chiedermi se volessi smettere di fare sesso, sapendo che era la mia prima volta, che stavo gemendo di dolore e che non volevo farlo, le uniche parole che sono uscite dalla sua bocca sono state: ‘dobbiamo andare oltre’. Non ero lucida mentalmente in quel momento. Mi ero dissociata da me stessa e sentivo solo che la mia mente era altrove. Ero in stato di shock e non potevo andarmene, pesavo solo 48 chili.
A seguito di questa ancora presunta violenza, la giovane ragazza ha vissuto un periodo davvero molto duro:
Anni dopo ho avuto una sindrome post-traumatica, degli attacchi di panico e sono andata in terapia. Finalmente sono pronta a parlarne e a guarire. Voglio solo guarire e far sapere alle altre ragazze che hanno attraversato questo schifo che non sono sole.
È un genio della fuga
Nel 2017, Ansel Elgort è stato protagonista del film Baby Driver – Il genio della truffa, in cui interpreta un giovane pilota – Baby appunto – che è costretto a lavorare per un boss mettendo in atto il suo talento con le macchine durante le rapine. Soprattutto quando si tratta di fuggire con il malloppo e seminare i poliziotti.