L’avete riconosciuto? Suo fratello morì annegato a soli 15 anni, poi divenne un celebre “uomo di ghiaccio” ma di recente un cancro gli ha fatto rischiare la vita e la voce
Il volto di questo bambino è decisamente cambiato dopo tutti questi anni, anche se il suo sguardo è rimasto lo stesso: ecco di chi stiamo parlando
Quando è stata scattata questa foto, il fotografo sicuramente non sapeva che stava ritraendo uno degli attori che di lì a qualche anno sarebbe diventato molto famoso. Il bambino in foto, infatti, non è altri che il noto Val Kilmer, attore di fama internazionale conosciuto per moltissimi ruoli. Ecco di chi stiamo parlando.
Val Kilmer: biografia e carriera dell’attore
Val Edward Kilmer è nato a Los Angeles il 13 dicembre del 1959 ed ha attualmente 61 anni. Ha origini provenienti da moltissime parti dell’Europa, come Svezia e Germania, ma di fatto è nato e cresciuto negli Stati Uniti. Ha trascorso gran parte della sua vita a San Fernando Valley (Los Angeles), insieme a suo padre e i suoi fratelli Mark e Wesley. Quest’ultimo, nel 1977, all’età di soli 15 anni, è venuto a mancare a causa di un incidente in una piscina.
La sua passione per il teatro e la recitazione è nata insieme a lui, ma di fatto il vero debutto arriva nel 1981 quando, durante i suoi anni alla Julliard, co-scrisse una parte ad una rappresentazione teatrale. Nella sua carriera, di fatto, poi vediamo anche tante interpretazioni belle e interessanti, come la commedia To Secret! (Zucker-Abrahams-Zucker, 1984), ma anche Scuola di geni (Matha Goolidge, 1985).
Tra le interpretazioni che lo hanno reso maggiormente noto al pubblico c’è sicuramente Top Gun, film d’azione del 1986 diretto da Tony Scott, nel quale lo vediamo nel ruolo di Tom Kazinsky, detto anche l’uomo di ghiaccio. Lo vediamo anche nei panni di Jim Morrison nel film biografico The Doors, diretto da Oliver Stone e uscito per la prima volta nelle sale nel 1991.
Negli ultimi anni, sappiamo che l’attore ha dovuto affrontare diverse difficoltà dovute sopratutto a delle problematiche fisiche non indifferenti. Infatti, vediamo che ha dovuto combattere contro un brutto cancro alla gola, dal quale riesce a guarire solo nel 2017, dopo aver subito un intervento alla trachea che gli ha dato diverse complicazioni nella respirazione e che ha rischiato di togliergli la voce.