Le assaggiatrici: poster e data d’uscita del nuovo film di Silvio Soldini
Le assaggiatrici svela un lato inedito della Seconda Guerra Mondiale: il film è tratto dall'omonimo romanzo di Rosella Postorino.
Vision Distribution ha annunciato la data d’uscita e svelato il poster ufficiale di Le assaggiatrici, nuovo film di Silvio Soldini (3/19, Il coloro nascosto delle cose, Pane e tulipani) tratto dall’omonimo romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e pubblicato in 46 paesi con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo. Scritto dallo stesso regista insieme a Doriana Leondeff, Lucio Ricca, Cristina Comencini, Giulia Calenda e Ilaria Macchia, il film uscirà nelle sale italiane il 27 marzo prossimo.
La trama e il poster ufficiale del film Le assaggiatrici
Le assaggiatrici è ambientato nell’autunno 1943. In fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, la giovane Rosa raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale in cui vivono i suoceri. La donna scoprirà presto che quel villaggio apparentemente tranquillo nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Adolf Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto e teme di essere avvelenato. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi a lui destinati. Divise tra la paura di morire e la fame che le divora, le “assaggiatrici” stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti. All’improvviso però l’arrivo di un ufficiale delle SS risveglia in lei l’amore. O forse il semplice bisogno di sentirsi viva, nonostante tutto.
Le assaggiatrici vede come protagonisti Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Emma Falck, Olga Von Luckwald, Berit Vander, Kriemhild Hamann e Thea Rasche. Il film è una coproduzione Italia-Belgio-Svizzera prodotta da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi.