Le avventure di Tintin: Jamie Bell vuole Andy Serkis alla regia del sequel
Il protagonista di Le avventure di Tintin, Jamie Bell, vorrebbe che alla regia di un sequel ci fosse il collega Andy Serkis
L’attore Jamie Bell è interessato a lavorare ad un sequel del film 2011 delle Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno ed è profondamente convinto che a dirigere il sequel debba essere la sua co-star del primo film Andy Serkis. Basato sulla serie di fumetti dell’autore belga Hergé, il film raccoglie un gruppo da sogno di menti creative: Steven Spielberg, Peter Jackson, Edgar Wright e Steven Moffat tra gli altri, con Bell nel ruolo del protagonista.
Il piano originale di Spielberg e di Jackson per Le avventure di Tintin era una trilogia di film, con Jackson che avrebbe diretto il secondo, mentre il terzo vissuto come uno sforzo congiunto. Negli ultimi sei anni, il progresso del progetto è stato molto silenzioso, con la colpa attribuita alle agende troppo piene. Nonostante questo, i rapporti continuano a suggerire che tutte le parti sono ancora molto interessate a più film di Tintin e che apparentemente è compresa anche la stella del primo film, Jamie Bell. Quando gli è stato chiesto del possibile futuro di Tintin in un’intervista con Empire Magazine, ha dichiarato:
Lo spero. Qualcuno ha detto durante la premiere di Film Stars Dont Die In Liverpool, “Ooh forse Andy Serkis potrebbe dirigere” e mi è piaciuto, “Oh mio Dio. Questa è una grande idea. Un’idea fantastica, cazzo! Sono totalmente d’accordo. Mi piacerebbe lavorare, naturalmente, con Peter o chiunque volesse farlo. Ma lavorare a fianco di Andy è sempre grande perché ha così tanto talento, mi piacerebbe farlo. Scrivilo, scrivilo!