Le cronache di Narnia: una star risponde alle voci sul casting del film di Greta Gerwig
La storia di Le cronache di Narnia è stata adattata più volte nel corso degli anni, a partire dal 1967
Saoirse Ronan ha affrontato le voci che la vedevano come possibile partecipante al nuovo adattamento de Le cronache di Narnia. Nel corso della trasmissione, Ronan ha dichiarato che, pur non essendole stato ancora offerto un ruolo, ha un rapporto con Gerwig tale da sentirsi libero di suggerire la propria partecipazione. Tuttavia, ha specificato che Gerwig è attualmente concentrato sulla scrittura del progetto, lasciando intendere che le trattative potrebbero essere in sospeso.
Cosa sappiamo su Le cronache di Narnia
L’attrice ha anche ricordato quando le venne chiesto di partecipare al successo di Gerwig del 2023, Barbie, ma a causa di conflitti di programmazione dovuti alle riprese di The Outrun, non è riuscita a partecipare. Ronan ha rivelato che il suo ruolo sarebbe stato quello di una “Weird Barbie”, accanto alla versione di Kate McKinnon.
Il nuovo adattamento de Le cronache di Narnia di Netflix non è legato ai precedenti film o serie basata sui romanzi di CS Lewis. Greta Gerwig è stata confermata come regista e sceneggiatrice per almeno due film, con le riprese previste inizialmente per l’agosto 2023. tuttavia, sembra che la produzione sia stata posticipata all’inizio del 2025, con una durata stimata di circa sette mesi. Al momento, non sono stati annunciati ufficialmente né il cast né i dati di inizio delle riprese.
La storia di Le cronache di Narnia è stata adattata più volte nel corso degli anni, a partire dal 1967 con una serie televisiva, seguita da uno speciale animato nel 1979 e da una serie della BBC tra il 1988 e il 1990. Tra il 2005 e nel 2010, Walden Media ha prodotto tre film basati sui primi libri della saga, con un cast che comprendeva William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes e Georgie Henley, affiancati da attori quali Liam Neeson e Tilda Swinton.