Le Cronache di Narnia, Daisy Ridley confessa: “Farei carte false per lavorare con Greta Gerwig”

Daisy Ridley vorrebbe un ruolo nella saga Netflix Le Cronache di Narnia, attualmente in lavorazione per poter essere diretta da Greta Gerwig.

In attesa di notizie ufficiali in merito al suo futuro nella saga di Star Wars (il film stand-alone sul suo personaggio è ancora avvolto nel mistero), Daisy Ridley sembra aver messo gli occhi su un altro franchise. Intervistata da Collider in un Q&A per il suo nuovo film, l’action thriller Cleaner diretto da Martin Campbell, l’attrice ha confessato uno dei suoi desideri: lavorare con Greta Gerwig, regista del film campione d’incassi Barbie e del nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia, prodotto da Netflix e attualmente in lavorazione.

Daisy Ridley confessa a sorpresa di voler un ruolo nel nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia

Come annunciato nei mesi scorsi, Netflix adatterà tutti e sette i romanzi della saga fantasy scritta da C.S. Lewis, con Greta Gerwig che firmerà la regia e la sceneggiatura dei primi due, vale a dire Il nipote del Mago e Il leone, la strega e l’armadio. Con il cast ancora ignoto, Daisy Ridley si è proposta per avere un ruolo. “In cima alla lista (dei registi dei sogni) c’è Greta Gerwig. Sì, farei carte false, gliel’ho chiesto, ma ero tipo ‘Il ruolo andrà a Saoirse Ronan. E sai cosa, sono una grande fan, quindi, sarà fantastica. Gliel’ho chiesto, sono stata molto spudorata, lo ammetto. Ma Greta è così brillante e il fatto che ci siano tanti attori che desiderano lavorare con lei, è una testimonianza di quanto sia brava, adoro i suoi film“. Il primo capitolo della saga arriverà al cinema e su Netflix nel corso del 2026.