Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig sul film: “Dirigerlo mi terrorizza”
La regista di Barbie parla della sua paura riferita alla direzione di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre.
Greta Gerwig è la regista del momento: è infatti la mente dietro il film più pubblicizzato degli ultimi giorni, Barbie. Ma con un successo così planetario, neanche la splendida regista riesce a rinunciare all’ansia da prestazione. Sembrerebbe molto strano credere che una delle giovani registe più talentuose di questi ultimi anni possa non sentirsi all’altezza di un compito, ma appare proprio questa la paura della Gerwig, attrice oltre che regista.
Il compito affidatole, in effetti, è piuttosto impegnativo: è lei la regista che sarà dietro i prossimi reboot della popolarissima saga tratta dagli splendidi romanzi fantasy per ragazzi firmati dalla penna di C.S. Lewis. Le parole dell’artista, anche protagonista della pellicola Frances Ha, lasciano trasparire tutta la sua preoccupazione riferita all’ambiziosa opera che si troverà ad affrontare nei prossimi anni.
Greta Gerwig è molto preoccupata per il lavoro da fare sul set de Le Cronache di Narnia
Ma cosa ha affermato Greta Gerwig in riferimento al suo lavoro sul set di Le Cronache di Narnia? Ecco le sue parole ricche di eccitazione e di ansia per il progetto tanto amato e atteso dal grande pubblico. “Ne ho davvero paura, il che mi sembra un buon punto di partenza. Penso che quando ho paura è sempre un buon segno. Forse quando smetterò di avere paura sarà un modo per dirmi ‘Ok, forse non dovrei farlo’. No, ne sono terrorizzata. È straordinario, quindi vedremo, non lo so” ha dichiarato.
La regista ha poi aggiunto: “Spero di realizzare tutti i diversi tipi di film nel corso del tempo che ho a disposizione, il che è molto ma anche limitato. Voglio fare cose grandi e cose piccole e altre opportunità nel mezzo. Avere a disposizione un’altra grande tela è eccitante e spaventoso”.