Le cronache di Narnia: La sedia d’argento – ecco quando inizieranno le riprese
Dal press release della Sony Pictures apprendiamo quando e dove inizieranno ufficialmente le riprese de Le cronache di Narnia: La sedia d'argento.
Le cronache di Narnia: La sedia d’argento diverrà realtà! Il franchise de Le Cronache di Narnia è stato per lungo tempo sospeso nel limbo, ma fortunatamente sono stati svelati dei nuovissimi dettagli, che rivelano una nuova aggiunta alla nota saga.
Le cronache di Narnia: La sedia d’argento – ecco quando inizieranno le riprese
La new entry del franchise, Le cronache di Narnia: La sedia d’argento, in aggiunta al regista Joe Johnston, vedrà anche il talentuoso candidato all’Oscar Andy Nicholson (Gravity), in qualità di production designer, il Premio Oscar Jacqueline West (The Revenant) in qualità di designer, e il compositore nominato all’Oscar Thomas Newman (Skyfall).
Joe Johnston lavorerà al fianco di Robert Dalva e Shelly Johnson, che hanno già precedentemente collaborato con lui in Captain America – Il primo Vendicatore. Nina Gold e Theo Park di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Paddington fanno parte del progetto in qualità, rispettivamente, di acting e casting director.
Tra le grandi news però c’è, in primis, quella che riguarda l’inizio della produzione. Dal press release della Sony sembra che le riprese inizieranno nel mese di Novembre, e dureranno per circa cinque mesi. Inoltre, è stata svelata anche la location, ovvero nelle isole a nord e sud della Nuova Zelanda, oltre che agli Henderson Valley Studios.
La sedia d’argento è il quarto libro della serie scritta da C.S. Lewis, ambientato 60 anni dopo gli eventi de Il viaggio del veliero.