Le fidèle: il film di Michaël R. Roskam da settembre al cinema
Arriverà nelle nostre sale a settembre Le fidèle, il nuovo film diretto da Michaël R. Roskam che racconta la difficile storia d'amore tra Gino e Bénédicte.
Una storia d’amore tormentata e un pericoloso segreto da nascondere: arriverà a settembre nei nostri cinema Le fidèle, il nuovo film diretto da Michaël R. Roskam
Il regista belga Michaël R. Roskam torna al cinema con un nuovo drammatico film, Le fidèle, che segue le vicende di un uomo con misterioso segreto.
Protagonista del film infatti è Gino, un uomo che custodisce un segreto in grado di mettere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di tutte le persone che gli sono affianco. Quando incontra Bénédicte, la pericolosità del segreto diventa un vero problema.
Quando Gino incontra Bénédicte è amore a prima vista. Totale. Incandescente. Ma Gino nasconde un segreto. Di quelli che mettono la vostra vita e le persone che vi circondano in pericolo. Gino e Bénédicte dovranno battersi contro tutti, contro la ragione e contro i loro propri errori per poter restare fedeli al loro amore.
Ad interpretare il protagonista de Le fidèle sarà l’attore belga Matthias Schoenaerts, noto soprattutto per la sua partecipazione a film come Suite francese, Via dalla pazza folla, The Danish Girl e il più recente Red Sparrow. Accanto a lui nel cast del film troveremo Adèle Exarchopoulos nei panni di Bénédicte, ma anche Jean-Benoît Ugeux e Éric De Staercke.
Le fidèle è stato presentato in anteprima mondiale e fuori concorso durante la 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 7 settembre del 2017. Il film poi, è stato anche selezionato per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2018, nella categoria Miglior film in lingua straniera.
Le fidèle debutterà nelle nostre sale il prossimo 6 settembre, distribuito da Movies Inspired.