Le invisibili: la commedia uscirà anche in italia il 18 aprile
La commedia che ha avuto un grande successo in Francia, Le Invisibili, esce al cinema in Italia il 18 aprile.
Dopo il grande successo in Francia, Le invisibili arriva anche nelle sale italiane: il film diretto da Louis-Julien Petit uscirà al cinema il 18 aprile
Le invisibili, di Louis-Julien Petit, in Francia ha totalizzato oltre 10 milioni di euro: alla luce di questo grande successo della commedia che ha commosso e divertito il pubblico francese, il film arriverà presto in Italia distribuita da Teodora Film. La data d’uscita è fissata infatti per il 18 aprile. Il film sarà inoltre in anteprima a Roma al festival Rendez-Vous il 3 aprile.
Leggi anche: Rendez-Vous 2019: aprirà il Festival il film Les Invisibles
Protagoniste de Le invisibili sono quattro donne che lavorano come assistenti sociali in un centro di assistenza per donne senzatetto. Questi personaggi cercheranno di trovare in tutti i modi un lavoro alle loro assistite, dal momento che il loro centro sta per essere chiuso. Questo proposito le porterà a violare ogni regola e a una serie di intoppi…
Le invisibili è un film ispirato al lavoro di Claire Lajeunie, autrice di un libro e un documentario sulle donne senza fissa dimora di Parigi. Nel cast della pellicola troviamo Audrey Lamy e Corinne Masiero, nonché alcune attrici non professioniste che hanno davvero un passato di vita per la strada. Il regista, Louis-Julien Petit, del film ha detto:
Ispirandomi alla tradizione del cinema sociale britannico, da Full Monty a Pride, ho capito che un genere come la commedia sarebbe stata la scelta migliore per raccontare la storia di queste donne. Volevo fare un film luminoso, pieno di speranza e focalizzato sulla coesione del gruppo, sul modo in cui ci si aiuta reciprocamente per fronteggiare le avversità.