Le Sorelle Macaluso: il film debutta al cinema con la migliore media copia
Un debutto nelle sale molto positivo per Le Sorelle Macaluso di Emma Dante, dopo essere stato acclamato a Venezia.
Grande debutto nelle sale de Le Sorelle Macaluso, il film diretto da Emma Dante e presentato alla 77esima edizione del Festival del cinema di Venezia
Dopo essere stato acclamato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Le Sorelle Macaluso ha debuttato nelle sale di tutto il paese con la migliore media copia, registrando il tutto esaurito in più città. Due in particolare: Palermo, città d’origine della regista Emma Dante, e Padova, dove il film è stato presentato.
Sold out anche per la presentazione che avverrà a Milano lunedì 14 settembre, alle 20:30 all’AriAnteo Triennale, nell’ambito dell’iniziativa Milano MovieWeek, e che vedrà la presenza della stessa Emma Dante e di Gianna Nannini, il cui brano Meravigliosa Creatura è parte della colonna sonora del film.
Le Sorelle Macaluso è interpretato da Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusateri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.
Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.