Legend con protagonista Tom Hardy arriverà al cinema il 3 marzo
Arriverà nelle sale italiane dal 3 Marzo distribuito da 01 Distribution Legend, con protagonista Tom Hardy, candidato agli Oscar 2016 come “Miglior attore non protagonista” per Revenant di Alejandro González Iñárritu, interpreta il doppio ruolo dei gemelli Kray nel film di Brian Helgeland che uscirà giovedì 3 Marzo in 200 copie.
Legend é un gangster movie che racconta la vera storia dei gemelli Kray, i famigerati criminali londinesi che conquistarono la swinging London degli anni ’60. Insieme, i Kray divennero una leggenda. Tuttavia, il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia.
Il film é diretto dal regista premio Oscar® Brian Helgeland (“L.A. Confidential”, “Mystic River”). La cerimonia di consegna degli Oscar 2016 avrà luogo domenica 28 Febbraio a Los Angeles.
Il premio Oscar® Brian Helgeland (“L.A. Confidential”, “Mystic River”) e Working Title (“La teoria del tutto”) presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia.
Legend è un classico noir che racconta la storia segreta degli anni ’60 e gli eventi straordinari che hanno favorito l’egemonia criminale dei gemelli Kray.
“La prima volta che ho sentito una storia sui Kray”, dice Brian Helgeland, “era una bugia. Ed è stato il modo più giusto per conoscerli”.
Era il 1998 e Helgeland era stato reclutato da Warner Bros. per lavorare a un film sui Led Zeppelin che però non ha avuto fortuna. Fra i suoi compiti, c’era quello di accompagnare Jimmy Page e Robert Plant in una tournée mondiale. Una sera, parlando con un membro dell’entourage di Page e di Plant, notò che gli mancava un dito. Gli chiese come lo avesse perso. La risposta fu semplice e chiara: “Mi raccontò che gli era stato tagliato dai fratelli Kray. In seguito, come spesso succede rispetto alle storie che riguardano i Kray, ho scoperto che era una bugia, o per usare un eufemismo, una storia non vera, che gli piaceva raccontare”.