Legion: nuovo promo per la serie prodotta da Marvel e FX
FX Networks ha rilasciato un nuovo promo per il loro spin-off di X-Men, Legion . La prima stagione si compone di otto episodio e ha iniziato la produzione questa estate a Vancouver e farà il suo debutto su FX nei primi mesi del 2017.
Legion introduce la storia di David Haller: Fin da adolescente, David ha lottato con la malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David è stato dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, si accorge che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere reali.
Dan Stevens (The Guest), Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo) saranno le star della serie.
Legion: nuovo promo per la serie prodotta da Marvel e FX
Noah Hawley (Fargo) sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, Wolverine.), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg ( X-Men: Giorni di un futuro passato). Jeph Loeb (Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones), Jim Chory e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski). Legion è l’ultimo progetto da Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi vincitori degli Emmy e dei Golden Globe con la serie Fargo.
Legion è collegata all’universo cinematografico degli X-Men. Bryan Singer, produttore e autore di diversi film del franchising di X-Men, ha confermato che lo spettacolo avrebbe avuto luogo nello stesso universo dei film.
La storia di Legion ruota attorno a un uomo affetto da schizofrenia e disturbo dissociativo in giovane età. Haller realizza presto che ha poteri, e che può essere uno dei più potenti mutanti esistenti. Nei fumetti i poteri di Haller sono collegati alle sue personalità multiple, e anche lui non sa quali siano le molte personalità e abilità che possiede. Uno dei suoi molti, molti poteri è il body-switching, ovvero nel senso che può passare attraverso i corpi.
Legion sarà prodotto da FX Productions e Marvel Television, con la gestione FXP per la produzione fisica.