Lenny Von Dohlen è morto: addio alla star di Twin Peaks e Electric Dreams

Lenny Von Dohlen, interprete di Harold Smith nella serie di David Lynch ,I segreti di Twin Peaks, è morto nella giornata del 5 luglio 2022.

Nella giornata del 5 luglio 2022, l’attore della serie cult firmata dal genio di David Lynch, I segreti di Twin Peaks, Lenny Von Dohlen è morto. La star aveva 63 anni e nella serie aveva interpretato il solitario Harold, un personaggio secondario che appare nella serie sin dalle prime stagioni. L’annuncio viene dalla sorella dell’interprete, ufficializzato nella giornata di giovedì attraverso un toccante post condiviso su Facebook. Le parole della sorella di Dohlen sono davvero toccanti: “Il mondo ha perso un uomo magnifico il 5 luglio. Mio fratello Len era appassionato di tutto e di tutti. Era sempre in grado di essere un leader, che si trattasse di una conversazione avvincente, di una creazione artistica o di un viaggio verso nuove mete. Amava una buona risata. Continua il suo viaggio spirituale. Vivremo la vita pienamente in suo ricordo“.

Lenny Von Dohlen è apparso anche nel film del 1984, Electric Dreams. 

Lenny Von Dohlen - cinematographe.it

Nella serie TV I segreti di Twin Peaks, Von Dohlen recitava la parte di Harold Smith, un uomo sofferente di patologie mentali come l’ agorafobia. Infatti, il personaggio non usciva di casa.
Laura Palmer, la protagonista della serie interpretata dalla leggendaria attrice Sheryl Lee, consegnava ad Harold il suo diario segreto. Donna Hayward , invece, approcciava all’uomo mentre continuava ad indagare  sulla morte della giovane amica. La storia di questo personaggio secondario arrivava al suo termine  quando Donna provava a rubare suddetto diario. Smith, in conseguenza alle azioni della ragazza, commetteva l’atto estremo di impiccarsi, essendo profondamente sfiduciato dall’assenza di decenza umana.
Lenny ha avuto parti anche in serie come The Orville, Bird of Prey, One Good Turn, Cadillac, Miami Vice, The Equalizer e Psych.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fonte: Deadline