Leo 2: Netflix annuncia il sequel del film di Adam Sandler
Adam Sandler è pronto a tornare come voce del protagonista nella commedia per famiglie Leo: Netflix ha confermato il secondo film.
Dopo il trionfo di Leo nelle classifiche di Netflix alla fine del 2023, il colosso dello streaming ha confermato che Leo 2 è in lavorazione. Il film originale, che segue le avventure di un’anziana lucertola in una scuola della Florida, ha conquistato il pubblico e ottenuto voti dalla critica.
Leo è stato un successo per Netflix
Con il successo del primo film, Netflix ha annunciato che Leo 2 è già in fase di sviluppo, anche se i dettagli sono ancora scarsi. Tuttavia, è chiaro che il ritorno di Adam Sandler come voce di Leo sarà cruciale per il successo del sequel, insieme alla possibile partecipazione del resto del cast. Anche se Cicely Strong, nel ruolo di Miss Malkin, sembra destinata a non tornare dopo il suo ruolo da antagonista nel primo film, tutto il resto del cast potrebbe essere presente.
Mentre i dettagli sulla trama di Leo 2 devono essere rivelati, il finale aperto del primo film offre molte possibilità per il sequel. Dalla vita come animale domestico della classe alle nuove avventure all’esterno della scuola, il sequel potrebbe portare il protagonista in altre nuove avventure.
Il primo film di Leo ha debuttato il 17 novembre 2023 e non ci è voluto molto perché diventasse un vero successo per Netflix. Ted Sarandos, il co-CEO di Netflix, ha parlato dell’argomento di un sequel e ha lasciato pochi dubbi sulla posizione dello streamer nel continuare l’ultimo franchise animato di Adam Sandler. Pur lodando il team di animazione per il suo continuo successo, Sarandos ha affermato che Netflix stava già “dando il via a Leo 2” pochi mesi dopo il debutto del primo film.
Al momento, non ci resta che attendere per nuove informazioni sul trailer, la sceneggiatura e la data d’uscita.
Leggi anche Arf: recensione del film d’animazione italiano diretto da Simona Cornacchia e Anna Russo