Leonardo da Vinci: Andrew Haigh, regista di Estranei, dirigerà il film della Universal
Il film su Leonardo Da Vinci rappresenta il secondo adattamento di un libro di Isaacson da parte della Universal.
La Universal Pictures ha annunciato che il regista Andrew Haigh, noto per il suo lavoro in Estranei, è stato scelto per dirigere e adattare l’acclamata biografia su Leonardo da Vinci di Walter Isaacson. Il progetto si basa sul libro di Isaacson, che offre uno sguardo dettagliato sulla vita e sul lavoro del genio rinascimentale.
Il film biografico su Leonardo da Vinci sarà tratto dall’opera di Walter Isaacson
Basandosi su migliaia di pagine dei taccuini dell’artista e su una comprensione più ampia della sua epoca, il libro biografico di Isaacson, pubblicato nel 2017 collega l’arte visionaria di Leonardo con la sua mente scientifica rivoluzionaria, offrendo un ritratto perfetto di uno dei più grandi geni della storia.
Haigh, regista pluripremiato e con una solida reputazione nel mondo del cinema e della televisione, ha dimostrato la sua abilità nel portare alla vita storie complesse e reali. Proprio grazie a questo, il suo lavoro su Estranei gli ha valso numerose nomination ai BAFTA e agli Independent Spirit Awards, confermando il suo talento nel dirigere opere di grande profondità.
Il film su Leonardo Da Vinci rappresenta il secondo adattamento di un libro di Isaacson da parte della Universal, che in passato ha portato sul grande schermo la biografia di Steve Jobs diretta da Danny Boyle. Ryan Jones, vicepresidente senior dello sviluppo della produzione della Universal, supervisionerà il progetto per conto dello studio.
Leggi anche Eric: trailer e data d’uscita della miniserie Netflix con Benedict Cumberbatch