Leonardo DiCaprio dona 1 mln di dollari alla città di Los Angeles, ma c’è chi lo accusa: “È scappato con il suo jet privato”
Leonardo DiCaprio scende in campo e fa un'ingente donazione alla popolazione di Los Angeles, colpita da vasti incendi. In molti, però, non perdonano un suo discutibile gesto.
Dopo Jamie Lee Curtis, Eva Longoria e Beyoncé, un altro volto di punta dello star system hollywoodiano è sceso in campo per aiutare la popolazione di Los Angeles, colpita duramente da tremendi incendi che hanno distrutto interi quartieri. Leonardo DiCaprio ha deciso di devolvere un milione di dollari alla ReWild, ente benefico dedicato a disastri ed emergenze ambientali e da lui co-fondato. “Gli incendi di Los Angeles stanno devastando la nostra città. Sto donando 1 milione di dollari in collaborazione con il programma di risposta rapida di ReWild per supportare sia le esigenze urgenti sia il lavoro di recupero post-incendio“, ha scritto la star su Instagram.
Leonardo DiCaprio dona 1 mln di dollari alla città di Los Angeles: l’attore però è accusato di essere scappato!
Come annunciato da Leonardo DiCaprio, “gli aiuti iniziali andranno immediatamente a beneficio della LA Fire Department Foundation, della California Fire Foundation, della World Central Kitchen, della California Community Foundation, della Pasadena Humane Society e del SoCal Fire Fund, organizzazioni in prima linea che forniscono risorse tanto necessarie ai nostri soccorritori e vigili del fuoco, nonché alle persone, agli animali e alle comunità che ne hanno più bisogno“.
Nonostante la donazione, Leonardo DiCaprio ha attirato forti critiche per il suo discutibile comportamento una volta che gli incendi hanno iniziato a devastare Los Angeles, città in cui è cresciuto. A differenza di tante suoi colleghi che sono rimasti nella metropoli per dare manforte ai soccorritori e agli sfollati, il Premio Oscar per Revenant è stato visto salire a bordo del suo jet privato con destinazione Cabo San Lucas (Messico) accompagnato dalla sua fidanzata, la modella italiana Vittoria Ceretti. Un gesto, che in molti, non hanno per niente apprezzato.