Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire turisti in incognito agli Uffizi: gli attori rifiutano visita privata notturna [FOTO]
I due attori sono rimasti stupiti dalle bellezze artistiche del museo fiorentino.
Leonardo DiCaprio è un famoso attore, sceneggiatore, produttore e ambientalista americana nato a Los Angeles l’11 novembre 1974. Un personaggio che ha già fatto la storia di Hollywood e che, già da giovanissimo, ha dimostrato le sue incredibili doti recitative e attoriali. Se il suo debutto ufficiale nel mondo dell’intrattenimento risale al 1989, quando è apparso in un episodio della serie televisiva Lassie, nel 1991 ha avuto un ruolo in Critters 3 di Kristine Peterson, per poi cominciare ad avere ruoli decisamente più di spicco come nel caso di Buon compleanno Mr. Grape (1993), Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996), La stanza di Marvin (1996). La consacrazione, in particolare, avviene nel 1997, quando James Cameron lo vuole fortemente nella parte di Jack Dawson in Titanic, che mette a fuoco tutta la sua abilità.
Leonardo DiCaprio sta ammirando le bellezze di Firenze
Negli anni successivi Leonardo DiCaprio arriva a toccare incredibili vette artistiche tra Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed – Il bene e il male (2006), Shutter Island (2010), Inception (2010), Django Unchained (2012) e molto altro ancora. Il vincitore del Premio Oscar, tra l’altro, come confermato da diversi giornali tra cui Fanpage.it, è in visita a Firenze. Dopo aver esplorato molti segreti della città, nelle ultime ore l’attore, in compagnia del collega Tobey Maguire (Spider-Man, Babylon) ha visitato gli Uffizi in compagnia del Direttore del museo Eike Schmidt (negli ultimi giorni di mandato).
Leonardo DiCaprio e il suo amico hanno cominciato con le sale dove sono presenti Battesimo di Cristo e Annunciazione, per poi addentarsi in una visita intensa di due ore e mezza. I due hanno ammirato particolarmente la Giuditta di Artemisia Gentileschi e la Medusa di Caravaggio. Se per Maguire era la prima volta che ammirava il luogo, il buon DiCaprio già era capitato nel museo, anche perché, non di dimentichiamo, i genitori scelsero il suo nome proprio durante una visita agli Uffizi ovviamente tributando il genio di Leonardo Da Vinci.
Leggi anche Leonardo DiCaprio in vacanza a Caserta per due ragioni fondamentali… anzi tre! [FOTO]