Leonardo DiCaprio in vacanza a Caserta per due ragioni fondamentali… anzi tre! [FOTO]
Arte ma non solo: Leonardo DiCaprio si lascia sedurre anche dai piaceri a tavola!
Leonardo DiCaprio si sta godendo un felice periodo di vacanza, con i suoi genitori, nella nostra penisola. L’amatissimo attore è stato ritratto in alcune fotografie a Caserta, dove ne ha approfittato per visitare la Reggia. Inoltre, si è rivelato molto disponibile con la gente del posto, entrato in una pizzeria della zona.
Leonardo DiCaprio in vacanza coi genitori a Caserta
Ma perché Leonardo DiCaprio ha scelto proprio Caserta? Oltre alla indiscutibile bellezza del posto, lo ha richiamato un altro aspetto: il desiderio di entrare a diretto contatto con le sue origini casertane. Difatti, i bisnonni della star di Hollywood, Rosina Cassella e Salvatore Di Caprio, erano entrambi nati ad Alife, sebbene ebbero modo di conoscersi quando erano già emigrati in America, dove convolarono all’altare nel 1893. Dunque, un salto in Campania ha significato per Leo saperne di più sulle proprie origini.
In un post sui social, il pizzaiolo Sasà Martucci ha raccontato l’incontro. Ancora non crede di averlo vissuto. Eppure, è tutto vero: ha avuto il piacere e l’onore di dare il benvenuto a Leonardo DiCaprio nella sua pizzeria di Caserta. Lui e la sua famiglia si sono presentati senza troppi preamboli, come delle persone comuni. Hanno desiderato assaggiare diverse pizze e lui è stato orgoglioso di presentare il proprio territorio. Hanno parlato dei prodotti utilizzati, riscuotendo l’apprezzamento degli ospiti speciali.
Per Martucci, un nome parecchio quotato della zona, anche con gesti del genere si valorizza il territorio. Si è trattato di un investimento su sé stessi, nella consapevolezza di avere un sacco da offrire ai turisti. Costruire qualità e contenuti è un credo che accomuna l’intero staff. Sentono di aver parecchio da dare e fanno bene, aggiungiamo noi. Con la qualità della cucina tipicamente italiana si sono conquistati dei bei ricordi con Leonardo DiCaprio, che custodiranno a lungo.